rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Castori avverte: "Contro il Cittadella sfida difficilissima. Ma stiamo crescendo"

Così mister Fabrizio Castori presenta l'incontro del Manuzzi che vedrà sabato pomeriggio i bianconeri impegnati contro il Cittadella

Il Cesena affronterà una "sfida difficilissima, contro una squadra a mio avviso candidata alla promozione". Così mister Fabrizio Castori presenta l'incontro del Manuzzi che vedrà sabato pomeriggio i bianconeri impegnati contro il Cittadella. "Già nella passata stagione hanno centrato i playoff e da tre anni a questa parte sono riusciti a mantenere un’impostazione ben definita e soprattutto una propria filosofia di gioco basata sugli stessi concetti di calcio - ricorda l'allenatore -. Per noi non sarà facile ma a prescindere dall’avversario dovremo fare di tutto per centrare la vittoria al fine di continuare a muovere la classifica".

A proposito di classifica, quest’anno è più corta e tutte le squadre sono raggruppate. "Sicuramente è un campionato equilibratissimo e livellato verso l’alto - osserva Castori -. Rispetto agli altri anni mi pare che sia aumentato notevolmente il tasso tecnico". Per arginare gli avversari "servirà compattezza tra i reparti e grande aggressività sul portatore di palla". Il Cittadella, osserva Castori, "attua i principi di calcio che piacciono a me, ossia quello di cercare subito la verticalizzazione. E’ una squadra che gioca a memoria, concreta e molto veloce ad attaccare gli spazi".

Per la partita la squadra è al gran completo. "E' un buon segnale anche in funzione del turno infrasettimanale che ci sarà prossimamente - chiosa Castori -. Giocheremo tre partite in otto giorno e sono certo che ci sarà bisogno dell’intero organico a disposizione. Fisicamente e mentalmente stiamo crescendo e il recupero di tutti gli effettivi ha aumentato il livello qualitativo del lavoro settimanale".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castori avverte: "Contro il Cittadella sfida difficilissima. Ma stiamo crescendo"

CesenaToday è in caricamento