rotate-mobile
Calcio

La Torres piega il Perugia, il Cesena affronta il Sestri Levante. Toscano: "Non molliamo la presa"

Bianconeri in viaggio verso Vercelli dove lunedì sera alle 20:45 affronteranno il Sestri Levante, nel pomeriggio la Torres ha piegato 1-0 il Perugia

Bianconeri in viaggio verso Vercelli dove lunedì sera alle 20:45 affronteranno il Sestri Levante, nel pomeriggio la Torres ha piegato 1-0 il Perugia portandosi provvisoriamente a -9 dai bianconeri. Mancano 12 partite alla fine e il Cavalluccio è sempre più lanciato verso l'obiettivo stagionale. All'andata i liguri si sono rivelati un avversario ostico pareggiando 2-2 al Manuzzi. L'allenatore del Sestri ha definito il Cesena "ingiocabile", così mister Toscano alla vigilia del match: "Lo prendo come un complimento, ma noi non dobbiamo commettere l'errore di sottovalutare gli avversari, ci sono ancora tanti punti da conquistare in partite ravvicinate. Sono felice perché i miei giocatori stanno crescendo anche come persone".

Sul Sestri Levante che staziona in zona playout: "E' una squadra con idee interessanti, un gioco dinamico e giocatori imprevedibili. Noi dobbiamo continuare ad essere un 'martello'". Toscano non pensa al record di 96 punti detenuto dal Catanzaro in serie C: "Abbiamo in testa solo il nostro obiettivo, ed è questo che non ci fa mollare la presa".

Sulla vittoria cortomuso contro l'Arezzo in un partita non sicuramente esaltante: "Vuol dire che vi abbiamo abituato bene - scherza l'allenatore del Cesena - quando non sei brillante e riesci a vincere è tanta roba. La partita d'andata col Sestri? Non avevamo la testa di oggi". Le buone notizie, in base a quanto annuncia il tecnico bianconero, arrivano dall'infermeria. "Tutti sono in miglioramento", tutti a disposizione quindi i vari Ciofi, De Rose, Silvestri che contro l'Arezzo è entrato con una vistosa maschera per una frattura al naso, Shpendi Kargbo. Tra i convocati anche Giovannini. Toscano potrebbe optare per Pieraccini, Prestia e Silvestri in difesa, Adamo e Donnarumma sugli esterni, De Rose e Saber in mediana, Berti alle spalle di Shpendi e Corazza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Torres piega il Perugia, il Cesena affronta il Sestri Levante. Toscano: "Non molliamo la presa"

CesenaToday è in caricamento