rotate-mobile
Calcio

Entella-Cesena, il Cavalluccio ancora senza Shpendi e in ansia per Corazza. Toscano: "Serve coraggio"

Alla vigilia le brutte notizie arrivano dall'infermeria. A Chiavari non ci saranno Cristian Shpendi e Donnarumma, e Corazza viene dato in dubbio per un affaticamento dopo la partita contro il Pineto

Arrivati alla decima giornata iniziano a delinearsi i rapporti di forza. La Torres stasera nel big match di Pescara ha l'opportunità di dimostrare di non essere un fuoco di paglia. Il Perugia dopo un inizio stentato sta tornando nelle zone alte della classifica, come previsto da tutti alla vigilia del campionato. La vera grande delusione è la Spal che cambiando allenatore, Colucci per Di Carlo, ha addirittura peggiorato la situazione ed è 16esima con appena otto punti.

Questi i piani alti della classifica: Torres 23, Cesena 20, Pescara 20, Perugia 17. Attardata (11 punti in classifica) c'è proprio l'Entella che è però in ripresa dopo tre vittorie consecutive e il cambio di allenatore che ha visto l'arrivo di Fabio Gallo. Il Cavalluccio è atteso a Chiavari in Liguria per questo turno infrasettimanale (giovedì sera ore 20:45).

Brutte notizie dall'infermeria

Alla vigilia le brutte notizie arrivano dall'infermeria. A Chiavari non ci saranno Cristian Shpendi e Donnarumma, e Corazza viene dato in dubbio per un affaticamento dopo la partita contro il Pineto. "Shpendi - spiega mister Domenico Toscano nella presentazione del match - avverte ancora fastidio nonostante gli esami a cui si è sottoposto non abbiano evidenziato lesioni, Donnarumma tornerà ad allenarsi venerdì. Corazza accusa un affaticamento e sarà valutato last minute". Alla fine l'attaccante è comunque nella lista dei convocati.

Il campionato del Cesena è probabilmente al primo snodo fondamentale, i due pareggi consecutivi hanno lasciato l'amaro in bocca, perché Sestri Levante e Pineto non erano ostacoli insormontabili. Due mezzi passi falsi che hanno offuscato le sei vittorie consecutive e le scorpacciate di gol. In entrambe le partite è mancato molto il bomber Cristian Shpendi, che si è infortunato in Nazionale e salterà anche la trasferta ligure.

Secondo l'allenatore del Cesena "le partite contro il Sestri Levante e il Pineto sono state diverse, nella prima effettivamente abbiamo concesso a loro qualcosa di troppo. Col Pineto invece la gara era in controllo, non siamo stati capaci di chiudere la partita. Abbiamo creato e non sfruttato tante palle gol ed è normale concedere qualcosa, ho visto comunque una squadra che ha giocato con intensità. La verità è che il risultato influenza sempre il giudizio, se avessimo vinto ci avrebbero detto che siamo stati cinici". Toscano chiede al suo Cesena "coraggio e personalità, l'Entella dopo un inizio di stagione difficile ha trovato continuità di risultati".

L'allenatore si è soffermato anche sulla difesa bianconera, che non è apparsa ermetica come la scorsa stagione, sono nove le reti incassate in altrettante partite. "E' un discorso che riguarda tutta la squadra, a partire dagli attaccanti, non è un problema solo del reparto difensivo. Dobbiamo considerare che abbiamo fatto 25 reti". Su Pescara-Torres in programma stasera: "Per chi tifo? Sicuramente la guarderò, ma penserò già all'Entella". Tra le insidie della partita di giovedì sera il campo in erba sintetica dello stadio comunale di Chiavari. La scorsa stagione il match finì a reti bianche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entella-Cesena, il Cavalluccio ancora senza Shpendi e in ansia per Corazza. Toscano: "Serve coraggio"

CesenaToday è in caricamento