rotate-mobile
Calcio

Cesena-Gubbio, Toscano: "La sconfitta a Carrara fa parte del percorso di crescita". Torres a -6

Il Cesena è pronto a tornare in campo dopo la sconfitta di Carrara, al Manuzzi lunedì sera alle 20:30 arriva l'ottimo Gubbio di Braglia che è quinto in classifica con 51 punti. Intanto la notizia della domenica è che la Torres ha battuto 2-1 l'Entella e si è avvicinata a -6

Il Cesena è pronto a tornare in campo dopo la sconfitta di Carrara, al Manuzzi lunedì sera alle 20:30 arriva l'ottimo Gubbio di Braglia che è quinto in classifica con 51 punti. Intanto la notizia della domenica è che la Torres ha battuto 2-1 l'Entella e si è avvicinata a -6 (con una partita in più).

Il Gubbio ha in rosa diversi ex bianconeri, i vari Bumbu, Udoh, Brambilla, Rosaia e Mercadante, ques'ultimo fermo ai box per infortunio. Mister Toscano alla vigilia ha detto che "la sconfitta di Carrara fa parte del percorso di crescita della squadra. Come abbiamo analizzato le tante vittorie, abbiamo analizzato con serenità anche questa sconfitta". 

Secondo Toscano l'ammonizione discutibile di Prestia ha un po' destabilizzato la squadra che "ha perso lucidità. Sono convinto che se fosse durata cinque minuti in più l'avremmo pareggiata perchè dopo il 3-1 ho rivisto veemenza ed energia". 

“Sicuramente l’andata a Gubbio è stata la partita della svolta", mancano ormai solo otto partite alla fine del campionato e "dobbiamo rimanere lucidi e dentro la partita; non bisogna sprecare energie inutili con l’avversario o con una decisione arbitrale".

Sulla situazione infortuni: “Donnarumma, Corazza e Pieraccini hanno iniziato la riatletizzazione, si spera di riaverli per Pesaro. Coveri è a disposizione, sono contento per Giovannini che ha determinato la partita della Primavera". Non ci saranno quindi i vari Donnarumma, Corazza, Pieraccini e Saber, mentre rientrano dalla squalifica De Rose e Kargbo. Non ci sarà Ogunseye dopo il rosso di Carrara, episodio che ha pesato moltissimo sull'economia della partita, insieme alle assenze contemporanee di De Rose, Donnarumma e Kargbo.

Ultras fuori dallo stadio a Pesaro

Intanto gli ultras hanno diffuso sui social la notizia che saranno a Pesaro nella prossima trasferta, ma all'esterno dello stadio. Questo a causa dei pochi biglietti messi a disposizione della tifoseria bianconera.

"Pesaro trasferta accessibile a tutti?  Purtroppo no, dato l’ennesimo settore ospiti che per una tifoseria che muove migliaia di tifosi lungo lo stivale risulta troppo “stretto". Se ricordiamo il disagio dei 1100 biglietti di Rimini, pensiamo un pò cosa potrebbe succedere a Pesaro con 588 tagliandi disponibili. Considerata la situazione e l’impossibilità nel poter trovare un biglietto per tutti, i gruppi Ultras della Curva Mare comunicano che, come già successo in passato, presenzieranno all’esterno del settore ospiti".

"Da anni continuiamo su questa linea di pensiero che porteremo sempre avanti con coerenza a prescindere da categoria e risultati sportivi del Cavalluccio. Chiediamo a chiunque sia sulla nostra stessa linea di pensiero di non disertare il viaggio a Pesaro perché comunque il nostro apporto non dovrà mancare. Ci faremo sentire ancora più forti anche se fuori dagli spalti. La richiesta agli 11 che scenderanno in campo è sempre più chiara: portateci via da questa catogira! Tutti a Pesaro!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena-Gubbio, Toscano: "La sconfitta a Carrara fa parte del percorso di crescita". Torres a -6

CesenaToday è in caricamento