rotate-mobile
Calcio

Calcio femminile, il Cesena ne fa 5 al Ravenna e trova l'ottavo successo consecutivo

Tre punti che consentono al Cavalluccio di restare agganciato al treno delle capoliste con Lazio e Ternana

L’ottava vittoria consecutiva del Cesena femminile arriva nel derby contro in Ravenna: tre punti che consentono al Cavalluccio di restare agganciato al treno delle capoliste con Lazio e Ternana. Bianconere che schiacciano le avversarie trionfando con un sonoro 5-1. La partita si mette subito sui binari giusti con Lonati che al 14’ trova la rete: Risina apre per la numero 9 che salta Ventura e da posizione defilata con il destro porta in vantaggio il Cesena. Dieci minuti più tardi Tamborini viene atterrata in area e l'arbitro assegna il rigore:
dagli 11 metri si presenta Nano che non sbaglia. Il doppio vantaggio fa rilassare forse troppo la squadra, il Ravenna allora prende campo e alla mezz'ora riapre la gara: Petralia in pressione su Catelli le ruba palla, entra in area e calcia sul primo palo. Serafino respinge ma il pallone rimane nell'area piccola, ne approfitta De Matteis che da due passi mette in rete. Nell'ultimo quarto d'ora del primo tempo entrambe le squadre si fanno vedere in avanti senza però creare pericoli concreti.

Nella ripresa il Cesena alla prima occasione affonda il colpo e trova la terza rete: Tamborini serve Jansen che supera senza difficoltà la difesa giallorossa e batte Martinoli trovando il suo sesto gol in campionato. Nonostante il doppio vantaggio la partita rimane viva, ma è il Cavalluccio a costruire le occasioni migliori e nei minuti finali trova altre due reti: Calegari sulla fascia mette in mezzo, una serie di batti e ribatti in area favoriscono la neo-entrata Sechi che da due passi non sbaglia (sesto gol in campionato anche per lei). In pieno recupero arriva anche la prima gioia stagionale per Tamborini: Casadei lancia lungo in area, Greppi non controlla, ne approfitta la numero 10 che ha il tempo di coordinarsi, spostarsi il pallone e calciare praticamente a porta vuota. La Serie B si ferma per la sosta nazionali, si ripartirà domenica 10 dicembre con la trasferta a Verona contro il Chievo.

Tabellino

Cesena - Ravenna 5-1
Cesena: Serafino, Cuciniello, Groff, D'Auria (26’ st Costa), Casadei, Catelli (34’ Lamti), Risina, Lonati (14’ st Milan), Tamborini, Nano (26’ st Calegari), Jansen (34’ Sechi)
A disp: Bardi, Belloli, Amaduzzi, Conti
All: Conte

Ravenna: Martinoli, Greppi, Georgiou, Petralia (38’ st Gidoni), Rebelo (1' st Fancellu), Martinoli, Croin, Ventura (18’ st Belo da Silva), Costantini, De Matteis (38’ st Barbarino),
Catalano, Puntoni (11’ st Diversi)
A disp: Bedeschi, Mele, Sclavo, Sabia
All: Proserpio Marchetti

Arbitro: Samira Curia di Ascoli Piceno
Assistenti: Stefano Allevi e Nicolò Raschiatore di San Benedetto del Tronto

Reti: 14’ pt Lonati [C], 25’ pt Rig. Nano [C], 31’ pt De Matteis [R], 2’ st Jansen [C], 44’ st Sechi [C], 47’ st Tamborini [C]

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio femminile, il Cesena ne fa 5 al Ravenna e trova l'ottavo successo consecutivo

CesenaToday è in caricamento