rotate-mobile
Calcio

Calcio femminile, il Cesena si aggiudica il derby a Bologna

Le ragazze bianconere all'ombra delle due torri hanno giocato una partita tutta cuore e grinta e dopo una battaglia di novanta minuti hanno portato a casa la vittoria per 2-1

Emilia e Romagna, Cesena e Bologna, una sfida infinita arrivata anche in campo femminile. Domenica le ragazze bianconere all'ombra delle due torri hanno giocato una partita tutta cuore e grinta e dopo una battaglia di novanta minuti hanno portato a casa la vittoria per 2-1. La partita si accende al 10' quando il Cesena trova il vantaggio grazie alla rete di Sechi: Lonati corre forte sulla fascia, arriva sul fondo e mette un pallone al bacio per la testa della numero 27 che salta più in alto di tutte trovando così la rete. Il gol subito risveglia il Bologna che inizia ad attaccare a testa bassa, riuscendo a schiacciare le bianconere nella loro area. Le occasioni potenzialmente più pericolose nascono dai calci d'angolo battuti ottimamente da Zanetti e Gelmetti. La rete del pareggio arriva però da un errore ospite in costruzione che consente alle rossoblù di ripartire in contropiede: Serafino prova in uscita ad allontanare ma un rimpallo favorisce De Biase, la numero 16 mette in mezzo per Kustrin che a porta vuota non sbaglia. Pochi minuti prima dell'intervallo si rifà vivo il Cesena: ottima azione solitaria di Lonati, la quale salta due giocatrici dentro l'area e calcia forte di destro, Sassi di pugni allontana.

Nel secondo tempo il Cavalluccio entra in campo con il piglio giusto: al 17' Jansen ruba palla sulla trequarti, serve Tamborini che entra in area e calcia, ma Sassi indovina la traiettoria e mette in corner. Un minuto più tardi è ancora la numero 10 a sfiorare il gol: il suo tiro a giro si stampa sul secondo palo, sulla ribattuta Jansen non colpisce bene e il pallone finisce fuori dallo specchio. Il Cavalluccio ci crede e continua a spingere: Sechi nello spazio per Jansen che rimette la sfera in area, sul secondo palo Tamborini controlla e calcia ma la difesa recupera e allontana. Gli sforzi delle bianconere vengono ripagati al 37': lancio lungo di D’Auria a scavalcare la difesa per Jansen, la quale gestisce bene il pallone e salta agilmente il portiere in uscita. Da posizione laterale mette al centro per Sechi che da dentro l’area non sbaglia.

Tabellino

Bologna - Cesena: 1-2

Bologna: Sassi, Giovagnoli, Zanetti, Raggi (24' st. Arcamone), Ripamonti, Da Canal, Gradisek (24' st. Antolini), De Biase (42' st. Spallanzani), Gelmetti, Colombo (34' st. Cacciamali), Kustrin (1' st. Farina)
A disp: Lauria, Sciarrone, Barbaresi, D'avino, Antolini
All: Bragantini

Cesena: Serafino, Casadei, Costa (34' st. Groff), D'Auria, Cuciniello, Risina (11' st. Colonna), Lamti (11' st. Catelli), Nano (1' st. Tamborini), Jansen, Lonati, Sechi (39' st. Milan)

A disp: Marchetti, Amaduzzi, Conti, Calegari
All: Conte

Arbitro: Alessandro Colelli di Ostia Lido
Assistenti: Michele Nappi di Latina e Gabriele Elisino di Ostia Lido
Ammonite: 19’ st De Biase [B], 42' Lonati [C]
Reti: 10’, 37’ st Sechi [C], 31’ Kustrin [B]

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio femminile, il Cesena si aggiudica il derby a Bologna

CesenaToday è in caricamento