rotate-mobile
Calcio

Calcio femminile, due rinnovi e quattro nuovi acquisti per il Cesena

Restano in bianconero Sechi e Cuciniello, i volti nuovi sono il portiere Lisa Marchetti, il difensore Federica D'Auria, il centrocampista Anna Catelli e l'attaccante Gaia Lonati

Settimana calda in casa Cesena femminile, il club annuncia 4 nuovi arrivi e 2 rinnovi. Restano in bianconero Sechi e Cuciniello, i volti nuovi sono il portiere Lisa Marchetti, il difensore Federica D'Auria, il centrocampista Anna Catelli e l'attaccante Gaia Lonati. 

Catelli, classe 2002, arriva in prestito dall'Inter. Ha iniziato a giocare a pallone dell'Uggiatese per poi trasferirsi nel settore giovanile del Como. Nel 2019 arriva all'Inter primavera, ma le sue qualità le consentono già dall'anno successivo di entrare a far parte della prima squadra. Nel suo primo anno di Serie A colleziona 13 presenze ed 1 gol. Nell'estate del 2021 passa in prestito all'Hellas Verona dove, sin dall'inizio del campionato, riesce a ritagliarsi un ruolo da protagonista, purtroppo a Marzo 2022 un brutto infortunio le fa finire in anticipo la stagione. Le sue prestazioni le hanno consentito di essere convocata per gli stage della nazionale under 23. Continua l'avventura in bianconero Martina Sechi, il suo prestito dalla Fiorentina è stato infatti rinnovato. La classe 2003, arrivata nel mercato di gennaio, ha messo a segno 6 reti.

Federica D'Auria arriva in prestito dalla Juventus La classe 2003 ha iniziato a dare i primi calci al pallone nel Vianney e nel Rapid Torino. Successivamente nella stagione 2017/2018 passa alla Juventus Women: dalla primavera (quattro finali scudetto disputate) sino alla convocazione in prima squadra per la partita di Coppa Italia contro il Brescia a gennaio 2023. Giocatrice che fa del fisico il suo punto di forza, ma ama anche portare palla. Il portiere Lisa Marchetti, classe 98, 98, ha iniziato da piccolissima a giocare a pallone, inizialmente come giocatrice di movimento, per poi passare in porta quando a metà stagione la sua squadra rimase senza portiere. Riuscì così a provare quel ruolo che tanto la affascinava e da quel momento non si è più spostata dalla linea di porta. Ha vestito le maglie di Bagni di Lucca, Filecchio e Lucchese, fino al grande salto in Serie B avvenuto la scorsa stagione quando è stata trasferita al Tavagnacco.

Cuciniello, classe '97, è arrivata in bianconero proprio quando stava nascendo il progetto Cesena Femminile
(stagione 2018/2019) e sin da subito si è messa a disposizione con dedizione e umiltà. Gioca sulla fascia ma la sua duttilità l'ha portata anche a svolgere il ruolo di difensore centrale, con risultati più che positivi. Questa sarà quindi la sua sesta stagione con il Cavalluccio. Lonati arriva infine in prestito dall'Inter. Classe 2004, è cresciuta calcisticamente tra Chievo Verona e Inter, il salto nel mondo delle grandi è avvenuto nella scorsa stagione quando è stata mandata in prestito al Brescia in Serie B, dove ha saputo ritagliarsi il suo spazio in una squadra forte e importante come quella bianco azzurra. Le reti messe a segno nelle giovanili le sono valsi la convocazione prima nell'Italia under 16 e successivamente in nazionale under 19.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio femminile, due rinnovi e quattro nuovi acquisti per il Cesena

CesenaToday è in caricamento