rotate-mobile
Calcio

Cesena-Carrarese, Toscano: "Con l'Entella volevamo giocare il giorno dopo". Shpendi tra i convocati?

Sugli avversari di lunedì sera: "Sarà una partita impegnativa, la Carrarese nella scorsa stagione è arrivata quarta, hanno fatto degli innesti importanti per fare il salto di categoria".

"Noi volevano giocare il giorno dopo, venerdì, ma non è stato possibile. Ora pensiamo alla Carrarese". Mister Domenico Toscano archivia la non trasferta di Chiavari ("non è stata comunque una giornata persa, siamo stati bene insieme") e si prepara ad ospitare nel Monday Night la Carrarese al Manuzzi, squadre in campo alle 20:45. Entella-Cesena giovedì sera non si è giocata a causa di un'allerta meteo che ha portato il sindaco di Chiavari a chiudere per precauzione lo stadio che si trova nei pressi del torrente Entella.

Ora il Cavalluccio è atteso da una serie di impegni ravvicinati compresa la Coppa Italia contro la Vis Pesaro. La sfida di lunedì sera contro la Carrarese è un crocevia fondamentale, i toscani sono quinti in classifica e molto ambiziosi con giocatori in rosa del calibro di Morosini, l'ex bianconero Panico e Simeri, ex Bari e Imolese, bomber per ora dalle polveri bagnate. Cesena-Carrarese della scorsa stagione è una gara che tutti ricordano, una dolorosa sconfitta 1-2 alla prima giornata di campionato. In questo momento i toscani sono quinti in classifica con 17 punti.

Così il tecnico Domenico Toscano sui due mezzi passi falsi contro Sestri Levante e Pineto: "Non abbiamo sottovalutato queste partite, sono squadre difficili da affrontare e se avessimo vinto non avremmo rubato nulla".

Poi il punto sull'infermeria: "Corazza e Donnarumma si sono allenati regolarmente e sono a disposizione" mentre Cristian Shpendi potrebbe rientrare nell'elenco dei convocati dopo l'infortunio con la Nazionale dell'Albania Under 21: "Non sente più dolore e nella rifinitura proverà ad aumentare i carichi di lavoro, potrebbe essere convocato". Ovviamente l'attaccante albanese partirebbe comunque dalla panchina. "Troppi infortuni? Incidono gli impegni ravvicinati compresi quelli con le Nazionali, ed incidono soprattutto quando vuoi fare un calcio aggressivo come il nostro". Questo il pensiero di Toscano.

Sugli avversari di lunedì sera: "Sarà una partita impegnativa, la Carrarese nella scorsa stagione è arrivata quarta, hanno fatto degli innesti importanti per fare il salto di categoria".

"La Torres? Hanno fatto sei vittorie consecutive, non può essere un caso. Il campionato è lungo ed insidioso, la stagione è fatta di momenti, può rientrare nella lotta anche la Spal. E' un campionato livellato verso l'alto con otto squadre che possono lottare per il vertice. Anche le squadre di bassa classifica sono competitive". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena-Carrarese, Toscano: "Con l'Entella volevamo giocare il giorno dopo". Shpendi tra i convocati?

CesenaToday è in caricamento