rotate-mobile
Calcio

Promozione, l'arrivo di Braschi chiude il mercato della Sampierana: "Ho trovato un ambiente carico"

Braschi, nativo di Santarcangelo, ha militato a lungo in Eccellenza (Bellaria, Misano, Cervia, Savignanese, Sammaurese) e Promozione (Cervia, Tropical Coriano, Sant’Ermete)

La Sampierana comunica di aver trovato un accordo con il jolly Lorenzo Braschi, classe 1994 (1,76 di altezza) per integrare la rosa dopo la risoluzione consensuale con il difensore Riccardo Tisselli. Braschi, nativo di Santarcangelo, ha militato a lungo in Eccellenza (Bellaria, Misano, Cervia, Savignanese, Sammaurese) e Promozione (Cervia, Tropical Coriano, Sant’Ermete). Una promozione in carriera: con il Cervia dalla Promozione all’Eccellenza. Un giocatore esperto, profondo conoscitore della categoria, di personalità, che abbina a buone doti tecniche corsa e temperamento.

“Sono un centrocampista centrale, posso giocare da mezzala o davanti alla difesa – dice Braschi – e nel corso del tempo mi sono adattato ad altri ruoli come quelli di terzino e di difensore centrale”.

Che ambiente ha trovato a San Piero?

“Ho trovato un ambiente carico ma nello stesso tempo consapevole delle difficoltà di un campionato impegnativo come quello di Promozione. C’è competizione e quindi intensità negli allenamenti e questo può solo portare benefici. Per quanto mi riguarda, ho svolto la preparazione con il Sant’Ermete, sono a disposizione del mister”.

Il suo obiettivo?

“Con buone prestazioni cercherò di riscattare la retrocessione della stagione scorsa con la maglia del Sant’Ermete”.

Il presidente Oberdan Melini commenta: “Con questa operazione contestuale alle uscite di Tisselli e di Bravaccini (al Perticara), il nostro mercato è chiuso. Braschi è l’uomo giusto per completare il nostro organico, un jolly prezioso vista la sua versatilità e già nella scorsa estate c’era stato un abboccamento. Ora fa parte della nostra famiglia”. Domenica alle 15,30 la Sampierana sarà impegnata in casa contro il Cattolica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, l'arrivo di Braschi chiude il mercato della Sampierana: "Ho trovato un ambiente carico"

CesenaToday è in caricamento