rotate-mobile
Calcio

Beffa per il Cesena, Silvestri espulso in amichevole salta la prima giornata di campionato

Per il difensore del Cesena Silvestri squalifica per una gara da scontare in campionato e 500 euro di ammenda

Una beffa per il Cesena che nell'esordio contro l'Olbia il 3 settembre dovrà fare a meno di Luigi Silvestri, espulso per proteste nella gara amichevole di domenica ad Olbia. Questo ha deciso il Giudice Sportivo Stefano Palazzi, assistito da Irene Papi e dal Rappresentante dell'Aia Marco Ravaglioli, nella seduta del 22 Agosto.

L'indirizzo seguito è quello di uniformarsi, in tema di gare amichevoli, all’orientamento giurisprudenziale che, allo scopo di garantire equità di trattamento, interpreta l’art. 9 Codice di Giustizia Sportiva nel senso di poter sanzionare i comportamenti disciplinarmente rilevanti anche con ammenda.

Per il difensore del Cesena Silvestri squalifica per una gara da scontare in campionato e 500 euro di ammenda. Questa la motivazione: "Per avere, al 26° minuto del primo tempo, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti dell’arbitro in particolare dopo essere stato ammonito per aver commesso un fallo di gioco, pronunciava al suo indirizzo frasi offensive e irrispettose. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2 e 36, comma 1, lett. a), Cgs, ritenuta la continuazione e valutate le modalità complessive della condotta". Il Giudice sportivo ha comminato anche 500 euro di ammenda a  De Rose e Pierozzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beffa per il Cesena, Silvestri espulso in amichevole salta la prima giornata di campionato

CesenaToday è in caricamento