rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

A Recanati ultras fuori dallo stadio, Toscano: "Un peccato, per il Cesena è una delle partite più importanti"

"E' una delle partite più importanti da quando siamo partiti quest'estate ad Acquapartita". Mister Toscano suona la carica in vista di Recanatese-Cesena

"E' una delle partite più importanti da quando siamo partiti quest'estate ad Acquapartita". Mister Toscano suona la carica in vista di Recanatese-Cesena, bianconeri in campo sabato in trasferta alle 20:45. "Dobbiamo inseguire la continuità, questa partita è uno step da superare. Siamo cresciuti in maturità e consapevolezza, ma possiamo migliorare ancora". L'allenatore bianconero non si fida della Recanatese che è settima con 23 punti e ha in squadra giocatori esperti per la categoria come Sbaffo, Melchiorri e l'ex Cesena Luca Ricci. "E' una squadra difficile da affrontare con ottime individualità e che gioca bene in verticale". L'allenatore dei marchigiani è Giovanni Pagliari.

"Sulla formazione non ho dubbi", dice Toscano che dovrà rinunciare solo a CIofi: "L'operazione a cui doveva sottoporsi è slittata a causa di un'allergia". E' evidente che i tempi di recupero per il difensore si allungano, ma fino a questo momento Pieraccini si sta rivelando una garanzia, e addirittura autore di gol decisivi. 

Ora è la Torres che deve inseguire, la classifica recita Cesena 39, Torres 37, i sardi si sono fermati sul campo della Fermana. Da Sassari si è sentita qualche lamentela sul fatto che i sardi giocano sempre dopo il Cavalluccio. "Noi guardiamo solo al nostro percorso - taglia corto il mister - ne ho sentite tante fino ad ora, ma noi ci concentriamo solo sul campo, possiamo giocare con la pioggia, con la neve, prima o dopo la Torres, per noi non cambia niente".

Poi il tecnico è tornato sulla partita contro la Juventus Next Gen, sbrogliata da un gol di Pieraccini: "Loro avevano un piano partita molto chiaro, l'intento era quello di palleggiare per farci scoprire e poi colpirci. Noi li abbiamo aspettati, non abbiamo messo dal primo minuto quel ritmo e quella intensità che invece voglio vedere fin da subito domani, aggredendo la partita". La chiusura è sugli ultras del Cesena che raggiungeranno Recanati, ma resteranno fuori dallo stadio, a causa dell'obbligo della fidelity card: "E' un peccato, ma avranno sicuramente le loro ragioni, li sentiremo comunque vicini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Recanati ultras fuori dallo stadio, Toscano: "Un peccato, per il Cesena è una delle partite più importanti"

CesenaToday è in caricamento