rotate-mobile
Calcio

A Pontedera arriva la prima gioia in campionato, il Cesena soffre ma fa tre gol: decisivo Ogunseye

Prima vittoria in campionato per i bianconeri di Toscano, in rete Saber e Ogunseye, pareggio momentaneo di Benedetti. Gol in pieno recupero di Kargbo che chiude i giochi

Saber, il secondo gol in campionato di Roberto Ogunseye e Kargbo regalano i primi tre punti a Toscano. Il Cesena vince 3-1 a Pontedera in una partita sofferta a dispetto del risultato rotondo. Le reti nel primo tempo di Saber, nella ripresa il pareggio di Benedetti, il gol fondamentale all'80esimo minuto di Ogunseye su assist di un ottimo Tommaso Berti, entrato nella ripresa, nel momento più difficile per il Cavalluccio. Il gol di Kargbo arriva in contropiede in pieno recupero. Sugli altri campi pirotecnico 4-3 del Rimini sulla Juventus Next Gen, Spal-Perugia 1-2, Ancona-Pineto 1-0. Il Cavalluccio tornerà in campo martedì sera al Manuzzi contro l'Ancona.

Toscano si affida ai giocatori più esperti, davanti a Pisseri la difesa tipo con Ciofi, Prestia e Silvestri, Varone e De Rose in mediana, con Saber sulla trequarti, esterni Adamo e Donnarumma, in attacco con Corazza c'è Ogunseye.

Partenza a razzo e l'episodio clou all'undicesimo minuto Saber porta in vantaggio i bianconeri. Traversone di Adamo dalla destra a cercare l'italo-marocchino che arriva di gran carriera e non sbaglia. Trafitto Luca Lewis, in tribuna allo stadio Mannucci anche il padre Robert. Al 35esimo il Cavalluccio avrebbe l'opportunità per raddoppiare. Triangolazione tra Ogunseye e Saber, il cross del trequartista attraversa tutta l'area ma non c'è nessuno per infilare in rete. I bianconeri di Toscano vanno al riposo in vantaggio, dopo il gol hanno cercato di amministrare la partita.

Al primo minuto della ripresa per poco Nicastro non trova la zampata vincente mettendo i brividi al Cavalluccio. Al 63esimo la doccia fredda, pareggio del Pontedera, l'azione parte da un corner, palla a Benedetti che si è accentrato e indisturbato ha trafitto rasoterra Pisseri. Dormita della difesa bianconera. Toscano corre ai ripari, fuori Corazza e dentro Kargbo, in campo anche Berti per Saber. Ma entra anche il secondo portiere Siano per Pisseri, che si è infortunato in un'uscita a vuoto. Toscano getta nella mischia anche Pierozzi per Adamo. All'80esimo ci pensa il gigante Ogunseye a riportare avanti il Cesena. Ripartenza fulminante con Berti che ha servito l'attaccante che ha fatto partire un diagonale che ha trafitto per la seconda volta Luca Lewis. Ottimo impatto sulla partita di Tommaso Berti, negli ultimi minuti in campo anche Shpendi per un esausto Ogunseye. Kargbo a tempo scaduto mette la parola fine sulla partita siglando in contropiede il gol del 3-1, il Cavalluccio porta a casa tre punti d'oro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Pontedera arriva la prima gioia in campionato, il Cesena soffre ma fa tre gol: decisivo Ogunseye

CesenaToday è in caricamento