rotate-mobile
Calcio

Troppo forte la minaccia maltempo su Chiavari, rinviata Virtus Entella-Cesena: è ufficiale

Il motivo è il maltempo previsto che dovrebbe abbattersi sulla Liguria e anche su Chiavari, è stata diramata una allerta "arancione" per i temporali e lo stadio comunale di Chiavari inoltre si trova a poca distanza dall'omonimo torrente

Rinviata Entella-Cesena in programma stasera, ora c'è anche l'ufficialità, troppo forte la minaccia maltempo. La Lega Pro ha ufficializzato il rinvio della partita Virtus Entella-Cesena a data da destinarsi: "La Lega Pro, preso atto della comunicazione del Sindaco della Città di Chiavari con la quale viene data esecuzione a quanto disposto nell’ordinanza sindacale 2 del 10 gennaio 2023 - “Misure di sicurezza a tutela della pubblica incolumità da attivare in caso di allerta o emergenza meteo-idrogeologica relative ai complessi sportivi pubblici e privati ricadenti nel territorio del Comune di Chiavari”, dispone che la gara Virtus Entella-Cesena, in programma giovedì 26 ottobre 2023 presso lo Stadio “Comunale” di Chiavari (Ge), venga rinviata a data da destinarsi".

Il motivo del rinvio del match è appunto il maltempo previsto e che dovrebbe abbattersi sulla Liguria e anche su Chiavari, tanto che è stata diramata una allerta "arancione" per i temporali. Lo stadio comunale di Chiavari inoltre si trova a poca distanza dall'omonimo torrente Entella che potrebbe esondare. Il sindaco ha deciso di chiudere lo stadio per motivi di sicurezza, proprio intorno alle 21 è previsto il clou del maltempo.

Le condizioni del meteo sono quindi in peggioramento e l'allerta di colore arancione è il livello massimo in Liguria per fenomeni temporaleschi. La decisione finale è stata presa ovviamente alla Lega Pro che ha preso atto della ordinanza del sindaco della città ligure. Il Cesena si trova già a Chiavari ma a questo punto tornerà in Romagna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troppo forte la minaccia maltempo su Chiavari, rinviata Virtus Entella-Cesena: è ufficiale

CesenaToday è in caricamento