rotate-mobile
Sport

Calcio, a Bari l'harakiri del Cesena: sconfitta 2-1, ma è salvezza

Il Cesena è stato sconfitto per 2-1 dal Bari nella 41ª giornata del campionato di Serie Bwin 2012-2013 disputata sabato pomeriggio allo stadio "S. Nicola" di Bari

Il Cesena è stato sconfitto per 2-1 dal Bari nella 41ª giornata del campionato di Serie Bwin 2012-2013 disputata sabato pomeriggio allo stadio "S. Nicola" di Bari. Al vantaggio di Morero hanno risposto le reti di Caputo e Ceppitelli nel finale di partita. Nonostante la sconfitta il Cesena è salvo in virtù dei risultati maturati sugli altri campi.

PRIMO TEMPO
Al 6’ il Bari va subito vicino al vantaggio con Caputo che servito in area viene stoppato da Campagnolo. La pressione del Bari è costante ma sono poche le occasioni pericolose concesse dai bianconeri. La prima occasione per il Cesena arriva al 35’ sui piedi di Succi che lanciato da Morero non riesce a trovare la porta al volo. Al 46’ Sciaudone si rende pericoloso con un violento tiro da fuori area che finisce a lato di poco. Il primo tempo si chiude sullo 0 a 0.

SECONDO TEMPO
Al 5’ minuto della ripresa ci prova subito il Bari con Galano che conclude in porta impegnando Campagnolo. Al 9’ occasione per il Cesena con Tonucci che su punizione anticipa tutti di testa ma la palla finisce sopra alla traversa. Al 20’ ancora il Cesena pericoloso con Tabanelli che in area anticipa tutti ma alza sopra alla traversa. Al 21’ Giandonato subentrato a Granoche inquadra la porta su punizione, il portiere devia in angolo e proprio dal corner arriva il goal del vantaggio bianconero firmato Morero. Al 27’Bari in avanti con Rossi ma la palla finisce alta.Al 32’ Tabanelli viene sgambettato in area da Sciaudone, l’arbitro concede il riogore ma Succi si fa ipnotizzare dal portiere Pena. Al 37’ Bari vicino al pareggio con Tallo che di testa impegna Campagnolo. Al 43’ Caputo segna il pareggio per il Bari con un potente sinistro al volo .Al 45’ Iunco va vicino al vantaggio, sugli sviluppi Ceppitelli segna il goal del vantaggio per il 2-1 finale.

BARI:Pena;Sabelli,Ceppitelli,Polenta (45’ptAltobello), A.Rossi;Bellomo,Sciaudone,Aprile (8’st Tallo);Galano (25’st Iunco) ,Caputo, Fedato.
A disposizione (Lamanna,Romizi,Albadoro,Defendi)
Allenatore: Torrente

CESENA: Camapagnolo;Morero,Tonucci,Consolini;T.Arrigoni,Coppola,Meza Colli,Tabanelli (38’st Djokovic) (44’st Lolli);Succi;D’Alessandro;Granoche (17’st Giandonato).
A disposizione (Ravaglia,Paolini,Cicarevic,Bangoura)
Allenatore: Bisoli

Ammoniti: Bellomo,Tonucci,Sciaudone,Tallo,Morero,Caputo
Marcatori:22’st Morero,43’st Caputo, 45’st Ceppitelli

Arbitro: La Penna

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, a Bari l'harakiri del Cesena: sconfitta 2-1, ma è salvezza

CesenaToday è in caricamento