Calcio, campionati giovanili Figc Sgs: tutto pronto per le finali

Per il terzo anno consecutivo la più prestigiosa kermesse giovanile del Paese avrà luogo in Emilia Romagna, nelle località di Cesenatico, Ravenna, Forlì, San Mauro Pascoli, San Vittore, Savignano, San Zaccaria, San Pietro in Vincoli e Misano Adriatico

Si è svolto a Cesenatico al Palazzo del Turismo del Comune, il sorteggio di abbinamento delle sedi di gioco per la Final Four 2017/2018 dei Campionati Nazionali Giovanili Under 17, Under 16 e Under 15 delle società di Serie A e B, di Serie C e Dilettanti organizzati dal Settore Giovanile e Scolastico della Figc. Per il terzo anno consecutivo la più prestigiosa kermesse giovanile del Paese avrà luogo in Emilia Romagna, nelle località di Cesenatico, Ravenna, Forlì, San Mauro Pascoli, San Vittore, Savignano, San Zaccaria, San Pietro in Vincoli e Misano Adriatico.

Presenti il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli, l'assessore allo sport del Comune di Forlì Sara Samorì, l'assessore allo sport del Comune di Ravenna Roberto Fagnani e il presidente del Settore Giovanile e Scolastico Vito Tisci che ha portato alla platea il saluto del Commissario Straordinario della Figc, Roberto Fabbricini, sottolineando l'attenzione che la Federazione pone per la crescita del movimento giovanile nazionale.

"Ringrazio il Comune di Cesenatico per l'entusiasmo con cui siamo stati accolti  e tutti i sindaci che forniranno impianti sportivi di ottima qualità - ha dichiarato Tisci - Torniamo nella splendida ed accogliente Regione Emilia Romagna per uno degli eventi più significativi del calcio italiano, una vetrina importante dei campioni del futuro. Oltre al calcio giocato il SGS anche quest'anno si è impegnato in iniziative per lo sviluppo della cultura sportiva: questa manifestazione diventa una palestra di vita dentro e fuori dal campo. Complimenti a tutte le società che sono arrivate a questo traguardo con l'augurio che come l'anno scorso vinca lo sport". Appuntamento dunque al prossimo 11 giugno, con le semifinali della categoria U15 di Serie A e B, gare inaugurali della Fase Finale di questa stagione; finali in programma il 14 (U15 A e B), 15 (U15 C), 20 (U17 A e B), 21 (U17 C), 22 (U16 A e B) e 23 (U16 C).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • Covid, il bollettino: 92 nuovi positivi nel Cesenate nelle ultime 24 ore. Un altro morto nell'area del Rubicone

  • Scende l'indice Rt in regione ma salgono i positivi nel Cesenate. Si piange un'altra vittima

  • La regione verso il "giallo" ma Bonaccini avverte: "Dobbiamo evitare una terza ondata"

  • Il virus si 'conferma', il Cesenate ha i numeri migliori ma prosegue la scia di morti

Torna su
CesenaToday è in caricamento