rotate-mobile
Sport San Mauro Pascoli

Calcio, appuntamento con il 27esimo "Giovanni Oreste Pieri"

Il calendario della manifestazione unisce l'utile al dilettevole in una tre giorni in cui la voglia di incontrarsi la fa sempre da padrone

Giovedì, venerdì e sabato il campo sportivo di via Cervese, gestito dalla Pol. Forza Vigne, ospiterà il 27esimo Memorial "Giovanni Oreste Pieri". La manifestazione è organizzata annualmente dal lontano 1990 per ricordare la figura di  Giovanni Pieri, fondatore della  Polisportiva, arbitro e dirigente del C.S.I. di Cesena, persona di altissimo spessore morale che attraverso la propria testimonianza ed impegno concreto riuscì a trasmettere il proprio messaggio educativo a quanti lo conobbero e lo stimarono, ma soprattutto ai tanti ragazzi delle Vigne che con lui hanno trascorso e condiviso momenti stupendi di vita e di sport.

A tutti loro ha insegnato e fatto crescere la passione per lo sport ed è stato un educatore capace di trasmettere, con la sua serenità ed il suo esempio, il valore della lealtà, della solidarietà e del rispetto per gli altri. La sua opera continua grazie ad un gruppo di volontari che dedicano parte del loro tempo ad insegnare calcio ai ragazzini partecipando ai vari campionati e tornei organizzati dal Centro Sportivo Italiano. L'attività della Polisportiva è sostenuta da sempre dal Credito Cooperativo Romagnolo.

Il calendario della manifestazione unisce l'utile al dilettevole in una tre giorni in cui la voglia di incontrarsi la fa sempre da padrone. Le serate di giovedì e venerdì saranno dedicate alla categoria dilettanti e alla categoria veterani con gare di calcio a 11. Sarà una vera rimpatriata di tutti quegli atleti ed amici che vestono ed hanno vestito in passato la casacca gialloblù del “Forza Vigne”. La giornata di sabato, a partire dalle 15, sarà dedicata alle attività di tutto il settore giovanile ed alla cerimonia di chiusura, con un buffet per tutti i partecipanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, appuntamento con il 27esimo "Giovanni Oreste Pieri"

CesenaToday è in caricamento