rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Baseball serie C, Coppa Italia: ko e ultimo posto per la Za.Bo. Elephas

Nonostante le tre sconfitte e l'ultima posizione nel girone, la Za.Bo. Elephas ha fatto vedere un baseball aggressivo ed intenso

Prima della pausa pasquale e dell'inizio del campionato, c'è ancora tempo per l'ultima giornata di Coppa Italia; i Titano Bears, sul diamante di IBL di San Marino, ospitano la Za.Bo. Elephas Cesena. Partita dalle due facce: la Za.Bo. tiene a bada per 5 inning la capolista del girone di Coppa Italia, per poi arrendersi nelle ultime 4 riprese uscendo sconfitta per 6-11 L'Elephas sblocca subito il risultato al primo inning: Chunga va subito in base su lancio pazzo, poi le valide in successione di Biasini, Proli e Bellettini portano il risultato sul 4-0. Il partente sammarinese Dau riprende il controllo e con 3 strikeout su Romboli-Mussoni-Mosquera chiude l'inning senza ulteriori segnature.

I Bears cercano l'immediata risposta, ma un'ottima prova del pitcher cesenate Francia tiene i padroni di casa a zero per le prime tre riprese, con 3K ed una sola valida concessa a Taddei. Nel frattempo, la Za.Bo. cerca di aumentare il proprio vantaggio, ma al momento giusto è poco cinica e lascia la bellezza di cinque uomini sulle basi. Allora ci pensa la squadra di casa a cambiare il punteggio sul tabellone; infatti nella parte bassa della quarta ripresa accorcia segnando un punto, grazie alla valida di Olei ed a qualche errore del team ospite. Sembra un fuoco di paglia, visto che nella quinta ripresa tornano padroni le difese, ma è solo l'inizio.

Tra il sesto e l'ottavo inning, i Titani segnano 10 punti: le valide di Balacchi, Olei, Berardi, Tamagnini ed il bel doppio di Taddei insieme ad un controllo non ottimo dei due rilievi cesenati Romboli e Lombardi, ribaltano il risultato. La Za.Bo., però, non molla; il lunghissimo triplo di Benvenuti, portato a casa da Biasini, e le ottime corse di Bellettini (migliore in campo per l'Elephas), portato a casa da Francia, cercano di scuotere la squadra ospite; potrebbe esserci la reazione, ma le comode eliminazioni in diamante di Romboli, Francia e Mussoni chiudono la partita a favore dei Titano Bears. Nonostante le tre sconfitte e l'ultima posizione nel girone, la Za.Bo. Elephas ha fatto vedere un baseball aggressivo ed intenso. Sicuramente ci sono tutti gli ingredienti per dar vita ad un buon campionato che la vede impegnata nel girone I, con esordio sul campo di Faenza contro i Redskins Imola, domenica 7 maggio ore 15:30.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baseball serie C, Coppa Italia: ko e ultimo posto per la Za.Bo. Elephas

CesenaToday è in caricamento