rotate-mobile
Sport

Primato a livello nazionale: i tesserati del Volley Club Cesena sono ottocento

Alla presenza dei soci del consiglio direttivo, il presidente Maurizio Morganti ha illustrato i dati del bilancio che ha messo in evidenza un piccolo disavanzo d’esercizio

Si è svolta alla sala Cacciaguerra della Banca di Cesena, l’assemblea dei soci del Volley Club Cesena. All’ordine del giorno, l’approvazione del bilancio al 30 giugno. Alla presenza dei soci del consiglio direttivo, il presidente Maurizio Morganti ha illustrato i dati del bilancio che ha messo in evidenza un piccolo disavanzo d’esercizio. "La causa - ha spiegato Morganti - deriva da una diminuzione dei contributi di enti ed istituzioni, unitamente ad una flessione dei proventi pubblicitari non compensati dal pur marcato incremento delle quote associative. Stante il forte aumento di soci atleti ed atlete, nell’anno sportivo 2014-15 i tesserati hanno sfiorato le 800 unità. Si tratta di un record, per la pallavolo, a livello nazionale".

Morganti ha poi aggiunto: «L’anno sportivo 2015-16 ha due obiettivi per la società: mantenere ed aumentare la qualità a servizio dei giovani atleti, con formazione continua dei propri allenatori con alla guida il direttore tecnico Pietro Mazzi, e condurre il campionato di B1 femminile, da neopromossi, con quasi tutte atlete provenienti dal vivaio, dando il massimo delle proprie energie, essendo il risultato importante non quanto l’impegno profuso». Nel ringraziare tutti gli sponsor che continuano a sostenere il Volley Club Cesena, Morganti ha sottolineato che «grazie al loro apporto, è possibile calmierare le quote pagate dai ragazzi, ed ha ringraziato anche l’amministrazione comunale che si è impegnata, per l’anno 2016, alla rideterminazione delle tariffe per l'utilizzo palestre cittadine».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primato a livello nazionale: i tesserati del Volley Club Cesena sono ottocento

CesenaToday è in caricamento