rotate-mobile
Altro

Un altro fine settimana positivo per le giovanili del Cesena Rugby: due le vittorie

Ancora una volta i giovani del Cesena Rugby si sono messi in mostra aggiudicandosi due vittorie con l’under 18 e l’under 16

Ancora una volta i giovani del Cesena Rugby si sono messi in mostra aggiudicandosi due vittorie con l’under 18 e l’under 16. Sabato 4 novembre alle ore 17 allo stadio di rugby di Cesena la squadra dell’under 18 della franchigia Rimini Rugby – Cesena Rugby ha affrontato l’altra franchigia romagnola Ravenna Rugby FC – Forlì Rugby 79, un derby molto sentito dalle due compagini romagnole. Il Ravenna-Forlì parte molto bene e mette a dura prova la difesa del Rimini-Cesena molto in affanno, tanto che al 10’subisce un calcio piazzato. Tre punti per il Ravenna-Forlì che continua ad avanzare e a mantenere il possesso del pallone, i ragazzi vogliono segnare una meta per aumentare il vantaggio ma i ragazzi riminesi-cesenati non ci stanno e al 15’ segnano una meta non trasformata. Sul 5 a 3 i giocatori della franchigia Rimini-Cesena prendono coraggio ed iniziano a creare azioni sempre più convincenti, tanto che al 20’ vanno ancora in meta, questa volta trasformata. Il punteggio ora è di 12 a 3 per il Rimini-Cesena che continua a spingere sempre di più mettendo in difficoltà i cugini ravennati-forlivesi. L’incontro si conclude con la vittoria della franchigia Rimini Rugby-Cesena Rugby per 36 a 3 sulla franchigia Ravenna Rugby-Forlì Rugby.

Domenica 5 novembre alle ore 12:30 sempre allo stadio di rugby di Cesena è scesa in campo l’under 16 del Cesena Rugby che ha affrontato il Cus Ferrara Rugby. Una partita molto combattuta da entrambe le squadre, i cesenati vanno in vantaggio con una meta trasformata, ma i ferraresi rispondono con una meta non trasformata, 7 a 5 per i cesenati che allungano il vantaggio con un’altra meta trasformata fissando il punteggio sul 14 a 5. Trascorsi pochi minuti i ferraresi accorciano il divario andando ancora in meta, senza trasformazione, 14 a 10 per il Cesena. Da qui in poi il Cesena Rugby mantiene sempre a debita distanza il Cus Ferrara che pur molto combattivo, non riesce a prevalere sui cesenati che chiudono l’incontro con una netta vittoria. Cesena Rugby 1970 FC batte il Cus Ferrara Rugby per 47 a 27.

Sempre domenica mattina il Cesena Rugby ha partecipato con le categorie del minirugby, all’ ENI Rugby Festival organizzata a Ravenna dalla Federazione Italiana Rugby e il Ravenna Rugby FC. l Cesena Rugby ha partecipato al festival con 47 bambini e bambine nelle categorie under 6, under 8, under 10 e under 12, una delle società con il maggior numero di partecipanti. Al festival era presente anche la nazionale femminile under 20. La domenica sportiva allo stadio di Cesena si è conclusa con l’incontro amichevole fra la squadra femminile del Romagna Rugby F. C. e le The Spartan Queens di Jesi. L’incontro è stato vinto dal Romagna Rugby F.C. per 15 a 14 sulla squadra di Jesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un altro fine settimana positivo per le giovanili del Cesena Rugby: due le vittorie

CesenaToday è in caricamento