rotate-mobile
Altro Savignano sul Rubicone

Tutto pronto per la 49esima edizione della Podistica di Santa Lucia Romagna

Un evento sportivo che ogni anno conta centinaia di atleti e numerose associazioni sportive dilettantistiche che si sfideranno su un percorso pianeggiante

Il 10 dicembre a Savignano sul Rubicone si terrà la 49°edizione della Podistica di Santa Lucia Romagna In organizzata dall' Acsd Ridetowin. L'evento oramai consolidato per il territorio savignanese rientra nelle iniziative della fiera di Santa Lucia, patrocinato dal Comune di Savignano sul Rubicone, in collaborazione con Uisp e il Comitato Italiano Paralimpico.

Un evento sportivo che ogni anno conta centinaia di atleti e numerose associazioni sportive dilettantistiche che si sfideranno su un percorso pianeggiante di circa 13 chilometri toccando il comune di Savignano sul R. Gatteo e San Mauro Pascoli. Oltre ad essere una gara competitiva inserita nel calendario Uisp, è un momento di condivisione e coinvolgimento del territorio. Infatti vi saranno percorsi adatti a famiglie e a tutti coloro che vogliono fare una semplice camminata.

Numerose le collaborazioni consolidate con esercenti e associazioni che ogni anno partecipano attivamente alla buona riuscita della giornata. Ricordiamo Farmacia Mercuriali, Super Gomma,la Bottega del Panzerotto,Ristorante 2020,Romagna Case e il Caseificio Pascoli. I volontari della polisportiva Anffas di Cesena, Asa Vallefoglia, Ass.Nazionale Carabinieri. Un ringraziamento particolare quest'anno va alla Cooperativa Sociale Amici di Gigi di San Mauro Pascoli che insieme ai loro ragazzi ha confezionato a mano le medaglie per tutti i partecipanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per la 49esima edizione della Podistica di Santa Lucia Romagna

CesenaToday è in caricamento