rotate-mobile
Altro

Tris di ori a Bologna al campionato regionale per il judo Kodokan Cesena

"Il judo Kodokan Cesena è partito alla grande con gli esordienti mantenendo lo stesso tenore positivo sino alla fine con i seniores"

Tris di ori: Samuele Romagnoli, Jessica Casadei Dicky e infine Matteo Ferrari sono campioni regionali. Domenica presso il palazzetto dello sport di Baricella (Bologna) si sono svolti i campionati regionali di judo.  Alla manifestazione erano presenti circa 250 judoka di varie società sportive provenienti da più zone della regione. Dopo la verifica del peso degli atleti, sono iniziate le gare effettuatesi su tre tatami (materassina per praticare il judo) sotto la guida esperta di arbitri nazionali regionali, fra i quali  Jessica Casadei. Il maestro Vladimiro Burioli e Michael Zoffoli, responsabile tecnico agonistico, hanno accompagnato gli atleti alla gara. Il primo atleta del Kodokan a salire sul tatami è stato “esordienti B” Samuele Romagnoli, campione nazionale 2022, ha lottato da vero campione alla fine dei combattimenti si guadagna un ottimo primo posto. Tocca ora al cadetto Riccardo Santoro; che si classifica terzo e pure lui è selezionato per i Nazionali.

Tocca ora ai seniores; Marco Brandolini si classifica al secondo posto, primo, chiamano Matteo Ferrari e Andrea Maggiolini, il primo sale sul podio sul gradino più alto mentre il secondo combatte molto bene vince incontri a non finire ma alla fine non riesce a piazzarsi, tutti molto dispiaciuti essendo l’ultimo anno che può fare gare avendo trentacinque anni. Promettente l’atleta cesenate  Jessica Casadei Dicky che vince ripetutamente tutti i suoi combattimenti e il primo posto è il suo, chiamano sul terzo tatami Cristina Rossi che combatte bene ma perde la finale e si accontenta di un secondo posto. Ultimo combattimento tocca a Samuele Boschetti che combattendo per la finale si è infortunato alla spalla, ma si classifica al secondo, un infortunio che forse gli costa la presenza al campionato nazionale noi gli auguriamo che possa essere presente.

Il Presidente dell’associazione cesenate Raffaella Molari commenta: "Il judo Kodokan Cesena è partito alla grande con gli esordienti mantenendo lo stesso tenore positivo sino alla fine con i seniores. I tecnici cesenati Vladimiro Burioli e Michael Zoffoli più che soddisfatti hanno dato una valutazione positiva, abbiamo qualificato per il prossimo Campionato Nazionale sette atleti su otto; un risultato veramente eccellente, con tre Campioni Regionali. Grande soddisfazione per la scuderia Cesenate, e grandi preparativi in attesa del prossimo Campionato Nazionale a Reggio Emilia il tre e quattro giugno. In bocca al lupo a tutti i classificati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tris di ori a Bologna al campionato regionale per il judo Kodokan Cesena

CesenaToday è in caricamento