rotate-mobile
Altro

Sforna giovani campioni, la "Renato Serra" gestirà per altri sette anni la palestra di ginnastica artistica

“L’attività sportiva – commenta l’Assessore allo Sport Christian Castorri – è un carattere distintivo della nostra città, nonché principale punto educativo per i nostri giovani, dopo famiglia e scuola"

Nel corso dell’anno ospita gare e competizioni di carattere regionale e nazionale e mantiene alta la bandiera di Cesena Sport City, ovvero di una città vocata allo sport anche grazie alla ricca rete di impianti sportivi distribuiti sul territorio comunale e gestiti da associazioni locali che contano migliaia di iscritti. Per i prossimi sette anni la palestra di ginnastica artistica di via Di Vittorio 275, in zona Ippodromo, sarà gestita direttamente dalla Asd Unione Sportiva Renato Serra – Ginnastica che ha vinto il bando comunale riguardante il servizio di gestione dell’impianto. 

“L’attività sportiva – commenta l’Assessore allo Sport Christian Castorri – è un carattere distintivo della nostra città, nonché principale punto educativo per i nostri giovani, dopo famiglia e scuola. La palestra di ginnastica artistica di via Di Vittorio rappresenta perfettamente questa importante relazione che nel corso dell’anno assicura a Cesena importanti successi individuali e di squadra nei diversi ambiti sportivi. Da questi locali, dotati di attrezzature innovative e all’avanguardia, prendono avvio percorsi di atleti che si distinguono a livello mondiale nelle proprie categorie. È questo il caso – prosegue l’Assessore – del campione ventunenne Niccolò Vannucchi che alle Universiadi tenute lo scorso agosto a Chengdu, in Cina, si è classificato quarto al volteggio e sesto al corpo libero. Siamo certi che la ‘Renato Serra’ continuerà a gestire nel modo migliore questo impianto sportivo continuando ad ospitare manifestazioni di carattere nazionale e a collaborare con Endas Cesena”.

La Us Renato Serra, società sportiva dilettantistica di ginnastica artistica, grazie ad insegnanti estremamente qualificati, da anni opera nei settori agonistici Maschile e Femminile. “La nostra associazione – commenta il Presidente Corrado Maria Dones – in via diretta o tramite la Federazione nazionale della Ginnastica artistica d’Italia ha sempre gestito questo impianto comunale dotato di attrezzature specialistiche e di una tribuna con una capienza di 250 persone. Si tratta di un centro sportivo di tutto rispetto, ben connesso alle diverse zone della città, che continueremo a gestire pensando al futuro dei nostri iscritti, ben 600, che vanno dai 3 anni fino all’età adulta. La ‘Renato Serra’ con il suo prolungamento maschile, Romagna team, è l’unica con due squadre in serie A1 maschile e femminile”. A partire da lunedì sarà possibile iscriversi ai diversi corsi attivati contattando la segreteria che resterà aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 14 alle ore 20:15 e il sabato dalle 8:00 alle ore 12:00. Per tutte le informazioni: https://www.facebook.com/usrenato.serra/?locale=it_IT.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sforna giovani campioni, la "Renato Serra" gestirà per altri sette anni la palestra di ginnastica artistica

CesenaToday è in caricamento