rotate-mobile
Altro

Rugby serie A, trasferta a Civitavecchia contro il finalino di coda per il Romagna Rfc

Le due formazioni, protagoniste negli ultimi anni di confronti sempre piuttosto combattuti, si ritrovano in questa nuova sfida

La seconda fase del campionato di Serie A prosegue a ritmo serrato e, archiviato il primo dei tre turni di recupero in calendario, questa domenica (6 marzo) si continua con la regolare programmazione e la terza giornata di ritorno. I galletti saranno impegnati nella prova in trasferta con il Rugby Civitavecchia, in programma alle ore 15,30 sul campo Moretti della Marta. Le due formazioni, protagoniste negli ultimi anni di confronti sempre piuttosto combattuti, si ritrovano in questa nuova sfida: i laziali ci arrivano in cerca di riscatto, sia per risollevarsi dal fondo della classifica, sia per riscattare la pesante sconfitta dell’andata, gara a senso unico vinta dai galletti per 57-0. Il Romagna invece cerca conferme e vuole ripartire da quanto di buono mostrato domenica scorsa nella gara con il Noceto: la vittoria di misura sugli emiliani ha fatto ritrovare alla squadra quel risultato positivo che mancava da un po’ e ha mostrato il buon potenziale del gruppo romagnolo, che dovrà cercare una prestazione altrettanto attenta e concreta anche con il Civitavecchia.

I convocati

Per la trasferta a Civitavecchia sono convocati i seguenti giocatori: Baldassarri, Bastianelli, Buzzone, Cesari, Coppola, Donati, Fantini, Fiori, Gallo, Giannuli, Lamptey, Lepenne, Manuzi, Marini, Maroncelli, Martinelli, Mazzone, Onofri, Pirini, Scermino, Sergi, Sgarzi, Sparaventi, Tauro, Urbinati, Vincic.

Arbitro dell’incontro: Maria Giovanna Pacifico

Campionato di Serie A, girone 3 – Terza giornata di ritorno: Civitavecchia Rugby - Romagna Rfc, Pesaro Rugby - Cavalieri U.Prato Sesto, Rugby Napoli Afragola - Unione Rugby Capitolina, Rugby Perugia - Amatori Rugby Catania annullata. Riposa: Noceto Rugby
Classifica: Capitolina 36, Cavalieri 32, Perugia 25, Noceto 22, Romagna 20, Pesaro 18, Amatori Catania 17, Napoli 5, Civitavecchia 2.

Serie A femminile

Tornano in campo anche il Romagna Rfc Femminile, alle prese con l’ultimo impegno della fase a gironi del campionato. Le ragazze del Romagna Rfc riceveranno sul campo dello Stadio del Rugby di Cesena (inizio alle 14.30) le Rebels, fanalino di coda del girone, per una sfida in cui cercare di arrotondare il proprio bottino in classifica, che le vede a quota 13 punti, con al proprio attivo 2 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby serie A, trasferta a Civitavecchia contro il finalino di coda per il Romagna Rfc

CesenaToday è in caricamento