rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Altro

Rugby, il Romagna Rfc si prepara al derby contro Noceto

Dopo la gara con il Pesaro, inizia una fase della stagione particolarmente serrata, in cui sarà importante dosare le energie e affrontare partita dopo partita con attenzione

Dopo la sfida con il Pesaro è tempo di un altro “derby”, questa volta emiliano-romagnolo, per i galletti, che domenica riceveranno il Noceto (inizio partita ore 14.30) per il recupero dell’8° giornata di campionato, inizialmente programmata a gennaio. Il ritorno in campo dopo due mesi di stop non è stato privo di insidie per i galletti, usciti senza punti dal confronto con il Pesaro: dopo un primo tempo in salita, in cui la squadra ha faticato a trovare la giusta chiave di lettura del match, la ripresa ha visto un Romagna più propositivo, ma non è bastato per concretizzare la rimonta. 

La gara con il Pesaro ha inaugurato una nuova fase della stagione particolarmente serrata, in cui sarà importante dosare le energie e affrontare partita dopo partita con attenzione, a partire dal Noceto, squadra di grande qualità e in corsa per i piani alti della classifica, che sicuramente non renderà la vita facile ai galletti.

Nella giornata allo Stadio del Rugby di Cesena spazio anche alle giovanili: alle 11 infatti si svolgerà un allenamento congiunto dedicato ai ragazzi dell’Under 17 dei Club romagnoli. Sarà l’occasione per riprendere il percorso che nella prima parte della stagione ha visto i ragazzi della Franchigia impegnati nel campionato regionale Under 17 con la squadra Romagna Est (formata da Cesena, Rimini e Forlì) e Romagna Ovest (formata da Ravenna, Faenza, Imola, Lugo). 

I convocati

Per la partita con il Noceto sono convocati i seguenti giocatori: Baldassarri, Bastianelli, Buzzone, Cesari, Coppola, Di Lena, Donati, Fantini, Fiori, Gallo, Giannuli, Lamptey, Lepenne, Manuzi, Marini, Maroncelli, Martinelli, Mazzone, Onofri, Piolanti, Pirini, Scermino, Sergi, Sgarzi, Sparaventi, Tauro, Vincic, Zani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, il Romagna Rfc si prepara al derby contro Noceto

CesenaToday è in caricamento