rotate-mobile
Rugby

Rugby, il Romagna non si ferma: Colorno battuto

I galletti costruiscono la vittoria nella prima mezz’ora di gioco, mostrando la grinta e la solidità necessarie per avere la meglio su un avversario di qualità come il Colorno

Il Romagna RFC porta a casa un’altra vittoria davanti al proprio pubblico e si impone per 45-24 sul Colorno. La formazione romagnola mette la firma sull’ 11° successo consecutivo e allunga in vetta, portandosi a +15 dalla coppia di inseguitrici formata proprio da Colorno e Bologna, avversaria nel prossimo turno.

I galletti costruiscono la vittoria nella prima mezz’ora di gioco, mostrando la grinta e la solidità necessarie per avere la meglio su un avversario di qualità come il Colorno.

Eppure la partita non era iniziata bene per i galletti, che praticamente alla prima azione subiscono la meta del Colorno, con Travaglini abile a trovare il varco per bucare la difesa di casa. Ma la reazione dei romagnoli è ottima e al 5’ la meta di Marini ristabilisce la parità.

Gli ospiti si affidano a un calcio piazzato per riportarsi in vantaggio, ma anche in questo caso la risposta dei padroni di casa non tarda ad arrivare: con un rapido rovesciamento di fronte il Romagna si porta nell’area dei 22 avversari e trova la meta del raddoppio con Maroncelli. I galletti mantengono ritmo e possesso del pallone, trovando al 20’ un nuovo affondo con la meta di Maiga, di nuovo trasformata da Giannuli. Lo stesso Giannuli consegna ai suoi altri tre punti grazie a un calcio piazzato, al 22’, e dopo pochi minuti arriva la marcatura del bonus, frutto di una bella azione corale finalizzata da Di Lena per il 31-10. Il Romagna tiene a bada i tentativi di attacco del Colorno, pericoloso in un paio occasioni, e nel finale del parziale torna ad attaccare, mettendo a segno con Di Franco la quinta meta della giornata. Si va all’intervallo con i galletti avanti per 38-10, dopo il calcio di trasformazione mandato tra i pali da Giannuli.

Nella ripresa si continua a giocare con intensità e fisicità, ma entrambe le squadre faticano a concretizzare le occasioni a propria disposizione: soltanto nell’ultimo scorcio di partita il tabellone torna a muoversi a favore degli ospiti. La meta di Manfrini ridà fiducia al Colorno, che subito dopo sfrutta al meglio l’intercetto di un pallone per partire al contrattacco e andare di nuovo in meta con Travaglini, portandosi sul 38-24. La rimonta degli ospiti si ferma qui perché nel finale arriva un ultimo assalto del Romagna, con Fela che segna la sesta meta della giornata. La trasformazione di Giannuli chiude il match sul 45-24, risultato che consegna 5 punti preziosissimi ai galletti per prendere il largo in testa al girone. Superata bene questa prova, domenica sarà la volta di un altro ostacolo insidioso, ovvero la trasferta in casa del Bologna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, il Romagna non si ferma: Colorno battuto

CesenaToday è in caricamento