rotate-mobile
Altro

Rugby, è buona la prima per i galletti: vittoria piena per 57-10 sul Pieve

Il Romagna Rfc centra il bottino pieno dei 5 punti nell’esordio con il Rugby Pieve

Il Romagna Rfc centra il bottino pieno dei 5 punti nell’esordio con il Rugby Pieve. In una caldissima giornata allo Stadio del Rugby di Cesena i galletti mettono a segno 9 mete e si impongono per 57-10 sugli emiliani, cominciando così nel migliore dei modi il cammino in questo campionato di Serie B.

Le marcature si aprono dopo 5 minuti di gioco, con Fela, uno dei nuovi innesti (provenienti dal Rugby Forlì), al suo debutto con la maglia del Romagna. Il Pieve risponde affidandosi a un calcio piazzato, ma non basta per tenere il passo del Romagna, che spinge il piede sull’acceleratore e nell’arco di 10 minuti mette a segno altre tre mete (Tauro, Maroncelli, Zani gli autori), mettendo così al sicuro il bonus offensivo già a metà del parziale. Nel finale del primo tempo il Pieve si porta all’attacco e prova a rifarsi sotto con una meta trasformata, cercando poi altri tre punti da piazzato, ma senza trovare i pali: si va all’intervallo con i padroni di casa avanti per 24-10.

Nella ripresa il gioco rallenta, complice anche un po’ di stanchezza da entrambe le parti, e il Romagna può gestire il proprio vantaggio, trovando poi all’11’ con Fiori un’altra meta che mette di fatto al sicuro il risultato.

Nell’ultimo quarto di gara i galletti prendono definitivamente il largo con altre 4 marcature, prima con Sergi (autore anche di 6 sulle 9 trasformazioni romagnole), poi con il “sempreverde” Donati, alla sua 14° stagione con il Romagna. Nei minuti finali c’è spazio per altre due mete, segnate da Sparaventi e da Calbucci, cesenate classe 2004, anche lui al debutto in prima squadra.

Da segnalare anche gli esordi per altri due giovani provenienti dal vivaio della Franchigia, il riminese Piccirillo e il cesenate Burioli, premiato come Man of The Match. Superato questo primo scoglio, il Romagna è ora atteso dalla trasferta a Livorno sul campo dei Lions Amaranto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, è buona la prima per i galletti: vittoria piena per 57-10 sul Pieve

CesenaToday è in caricamento