rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Altro

Motogp, un weekend di lavoro al Mugello per Savadori: "L'Aprilia continua a dimostrarsi competitiva"

La corsa ha concluso un weekend di lavoro e sperimentazione per Lorenzo Savadori e il Test Team di Aprilia Racing

Il temuto esame del Mugello è arrivato e Aleix Espargaró e la sua RS-GP lo hanno passato a pieni voti. È ancora podio, è ancora un terzo posto, il quarto consecutivo, che consolida la seconda posizione di Aleix nella classifica mondiale a soli otto punti dal leader campione del mondo. Malgrado il dodicesimo piazzamento finale non renda merito né al valore di Maverick né allo stato di forma della sua Aprilia, la gara di Viñales è da considerarsi positiva. Come già accaduto ha pagato in gara la brutta posizione di partenza ma in corsa ha messo in luce un passo degno di migliori piazzamenti rimontando ben 12 posizioni.

La corsa ha concluso un weekend di lavoro e sperimentazione per Lorenzo Savadori e il Test Team di Aprilia Racing. Lorenzo, dopo un problema tecnico che lo ha costretto al box, ha mirato a concludere la gara per completare il suo lavoro che, come dimostrano i risultati in campionato, si sta rivelando prezioso. Ulteriore motivo di orgoglio alla fine del weekend italiano, Aprilia si consolida al primo posto nella classifica riservata ai team. Un premio al grande impegno della squadra veneta in pista e di tutti i tecnici del reparto corse.

Il commento di Lorenzo Savadori: "Sono stati molti i punti positivi di questo weekend, per quanto riguarda il nostro lavoro sulla RS-GP, e di questo sono contento. Purtroppo in gara ho avuto un problema tecnico che non mi impediva di correre ma, chiaramente, nemmeno di tenere il mio ritmo. In ogni caso anche dopo la sosta ai box, con gomme raffreddate, sono riuscito a recuperare sul gruppo. Diciamo che una gara lottando con qualche pilota sarebbe stata possibile. Guardiamo comunque al bicchiere mezzo pieno e a una Aprilia che continua a dimostrarsi competitiva".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motogp, un weekend di lavoro al Mugello per Savadori: "L'Aprilia continua a dimostrarsi competitiva"

CesenaToday è in caricamento