rotate-mobile
Altro

Il laterale Hassane saluta la Futsal Cesena dopo una stagione e mezza condita da due incredibili promozioni consecutive

L'atleta: "E' stata una decisione molto difficile per me, quella di lasciare la squadra. Ho passato due anni fantastici portando questi colori con orgoglio e cuore ma avevo bisogno di altri stimoli,"

Un altro saluto importante in casa Cesena, che la prossima stagione, all’esordio in Serie A2 Èlite, non potrà contare sull’infaticabile apporto del laterale Abdelhak Hassane. Il classe ’96 marocchino, giunto a Cesena nel mercato di riparazione del dicembre 2021 per sostituire l’infortunato Pulini, contribuì in maniera importante nel testa a testa finale con la Pro Patria per la conquista della promozione in Serie A2, così come nel corso della stagione appena trascorsa per guadagnare l’accesso alla A2 Èlite. Hassane ha deciso di proseguire altrove la sua carriera dopo 14 gol segnati in 51 presenze e la società non può che augurargli tutto il meglio per il proprio futuro. Di seguito le parole di Hassane.

«È stata davvero una stagione emozionante. All’inizio avevamo molti dubbi riguardo la categoria che la maggior parte di noi non ha mai fatto… ma partita dopo partita abbiamo capito che eravamo un gruppo molto forte e che ce la saremmo potuta giocare con tutti, raggiungendo una storica promozione e le Final Four di Coppa Italia. Ci sono stati davvero tanti momenti belli, come ad esempio la promozione in A2 e poi quella in A2 Èlit, ma anche il raggiungimento delle Final Four di qualche mese fa. A parer mio, però, il momento più bello in assoluto è stato la finale di Coppa Italia a Policoro dell’aprile 2022. Nonostante sia giunta una sconfitta maturata immeritatamente e negli ultimi secondi di gara, ci siamo rialzati e abbiamo dimostrato di essere un gruppo e una famiglia unita conquistando la promozione in A2 nel testa a testa finale con la Pro Patria. Sull’addio invece vorrei dire che è stata una decisone molto difficile per me, quella di lasciare la Futsal Cesena. Ho passato due anni fantastici portando questi colori con orgoglio e cuore ma avevo bisogno di altri stimoli, quindi ringrazio lo staff, i giocatori e tutti i dirigenti. Sono stati e saranno come una famiglia per me. Non so ancora dove giocherò la prossima stagione: sto valutando delle offerte di alcune squadre della zona! Per finire ringrazio profondamente il pubblico della Futsal Cesena per questi meravigliosi anni: è grazie al vostro amore e sostegno che avete mostrato verso questi colori che siamo riusciti a portare a casa due promozioni consecutive. Un fortissimo abbraccio a tutti!».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il laterale Hassane saluta la Futsal Cesena dopo una stagione e mezza condita da due incredibili promozioni consecutive

CesenaToday è in caricamento