rotate-mobile
Altro

Il giovane skater torna da campione a scuola per deliziare il pubblico coi suoi tricks. E non trascura lo studio

E' tornato nella sua scuola da campione. Diego Fusconi, 14 anni, skater vincitore di numerosi premi, il 5 marzo scorso è stato accolto con grande affetto da studenti e docenti della scuola Primaria Saffi

E' tornato nella sua scuola da campione. Diego Fusconi, 14 anni, skater vincitore di numerosi premi, il 5 marzo scorso è stato accolto con grande affetto da studenti e docenti della scuola Primaria Saffi, nell'ambito del progetto di plesso denominato "Saffiadi", dove i protagonisti principali sono lo sport, la sua storia e quella di numerosi atleti, viventi e non. Lo sport, infatti, è entrato a pieno titolo nella Costituzione Italiana e l' Art 33 recita: la Repubblica riconosce il valore educativo, sociale e di promozione del benessere psicofisico dell'attività sportiva in tutte le sue forme".

Diego, preparato e disinvolto, ha detto che lo skate è diventato disciplina olimpionica e ha illustrato gli "attrezzi del mestiere", dalla tavola, alle protezioni per il corpo. Ha poi risposto alle tante domande postegli dagli alunni dicendo che si allena molto nella nuova sede della @skateschool_ce" uno dei più grandi indoor Skatepark d'Italia. Questo impegno però non gli fa sottovalutare lo studio e aggiunge che il segreto per conciliare sport e scuola è stare attenti in classe durante le lezioni. Cura la sua alimentazione e non si abbatte se non ottiene il risultato sperato perché conosce le sue qualità sportive e sa che, oltre all' impegno, lo skate è una passione e un divertimento. Talvolta è caduto e si è anche fatto male, ma anche gli errori fanno parte del gioco e si impara anche a cadere.

Diego, parlando sempre con gli studenti, ha affermato di essere il maggior fan del fratello piu grande, Andres, anche lui ex alunno della scuola Saffi. Diego, parlando di lui con affetto, ha detto che Andres è un vero campione, molto più bravo di lui visto che ha vinto premi assai prestigiosi in Italia e all'estero. Alla fine lo skater ha esaltato il giovane pubblico con i suoi tricks nel chiostro assolato della scuola tra tanti applausi e incoraggiamenti e, prima di congedarsi, da vera star, ha firmato molti autografi.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il giovane skater torna da campione a scuola per deliziare il pubblico coi suoi tricks. E non trascura lo studio

CesenaToday è in caricamento