rotate-mobile
Altro

Il Cesena Rugby 1970 Fc è ripartito con cinque mosse per avvicinare grandi e piccoli alla palla ovale

Anche il Cesena Rugby 1970 Fc si è attivato con cinque azioni, per attirare il maggior numero di adepti e far  crescere il suo vivaio in costante crescita da diversi anni

Il Cesena Rugby 1970 Fc è ripartito con l’attività sportiva per la Stagione 2023/2024.  Settembre è stato il mese dell’inizio delle attività sportive, open day a gogo e migliaia di ragazzi e ragazze a  provare i tanti sport, le varie società sportive hanno aperto i loro impianti e lasciano provare tutti i  bambini/e, ragazzi/e del territorio. 

È un viavai continuo di genitori che chiedono informazioni e i più piccoli in campo o in palestra a cimentarsi  con i vari sport, alla fine forse uno sport da praticare sarà scelto e speriamo che siano tanti i ragazzi/e a  scegliere il loro sport, così forse si potrà porre un freno alla sedentarietà e all’obesità, problematiche in  crescita negli ultimi anni. 

Anche il Cesena Rugby 1970 Fc si è attivato con cinque azioni, per attirare il maggior numero di adepti e far  crescere il suo vivaio in costante crescita da diversi anni. 

Prima azione una comunicazione sui mass-media più ironica e molto apprezzata dal pubblico più la  creazione di un nuovo sito: www.cesenarugby.it 
Seconda azione, dal 1 al 3 settembre c’è stata la tendata presso l’agriturismo Incisa di Alfero che ha  coinvolto una quarantina di ragazzi e ragazze dai dieci ai sedici anni, per iniziare a ricreare uno spirito di  squadra forte e “nuovo” tra i ragazzi ed i gruppi delle tante Categorie del Cesena Rugby. 

Terza azione, tutto il mese di settembre 8 allenamenti gratuiti, per far provare lo sport del rugby a chi  voleva conoscere e avvicinarsi a questo Sport e bel movimento, il target andava dai quattro ai sedici anni, il  mercoledì e il venerdì dalle 17,30 alle 19,00 in più da Ottobre per chj fosse arrivato in ritardo e volesse  provare ed avvicinarsi a questo meraviglioso Mondo ha ancora 4 allenamenti gratuiti. 

Quarta azione, la tradizionale festa di ripartenza, domenica 10 settembre con open day integrato aperto a  tutti grandi e piccini. 

Quinta azione, partecipazione al Cesena in Wellness sabato 17 e domenica 18 settembre, ottima vetrina  sportiva per far provare vari sport fra cui non poteva mancare anche il rugby a tanti ragazzi/e, ottima la  presenza dei bambini nello spazio del rugby. 

Tutte queste azioni hanno portato tanti bambini/e allo stadio di Rugby in via Montefiore 915 a provare e a  trascorrere alcune ore all’aria aperta, a fare giochi ed esercizi propedeutici allo sport del rugby, all’insegna  del divertimento e mentre i piccoli correvano, saltavano, si ruzzolavano a terra, afferravano, lanciavano,  bloccavano e/o provavano a calciare la palla ovale, i genitori erano in tribuna ad assistere alle performance, dei loro piccoli beniamini.  

Molto soddisfatti i dirigenti della società per l’affluenza e la partecipazione di tanti ragazzi/e. Quanti di  questi partecipanti sceglieranno il rugby? ‘Con esattezza si saprà dopo il 20 ottobre, quando la società  effettuerà la prima verifica sui tesserati per la Stagione Sportiva 2023/24. 

La proposta sportiva del Cesena Rugby 1970 FC non si limita all’attività sportiva rivolta ai giovani, ma anche  agli adulti con il rugby touch, una variante del rugby senza placcaggio, e quindi senza contatto ma che  utilizza solo il tocco di una mano per fermare l’avversario in possesso della palla ovale. Una variante molto  dinamica e divertente praticata da uomini, donne a squadre miste. Anche per il rugby touch ci sono prove  gratuite per chi vuole provare questa variante, tutti i lunedì e i giovedì dalle ore 19,30 alle ore 21 sempre  allo stadio di rugby in via Montefiore 915 a partire dai 18 anni in su senza distinzione di genere ne di età.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cesena Rugby 1970 Fc è ripartito con cinque mosse per avvicinare grandi e piccoli alla palla ovale

CesenaToday è in caricamento