rotate-mobile
Altro Cesenatico

A Cesenatico arrivano i campionati di beach tennis: "Sarà uno spettacolo per gli amanti di questo sport"

"Grazie alla collaborazione di professionisti come Luca Capelli, Francesco Cascarini e della Asd Campo Centrale, siamo certi di organizzare sulla nostra Riviera Adriatica una grande spettacolo per tutti gli amanti di questo sport"

Al via i Campionati Italiani Assoluti della Fit a Cesenatico. Oltre 500 atleti si contenderanno il titolo italiano di Beach Tennis dall’11 al 15 maggio, sui 25 campi di gioco sull’arenile demaniale di Piazza Andrea Costa. Alla conferenza di presentazione era presente Paolo Caponigri di Caponigri Events, organizzatore dell’evento, che ha voluto sottolineare l’importanza dell’evento. "Un appuntamento importante e fondamentale per il movimento del beach tennis in Italia. Dall’11 al 15 maggio il più grande evento outdoor della stagione con i Campionati Italiani Assoluti della Fit. Oltre 500 atleti che si contenderanno il titolo italiano sui 25 campi di gioco sull’arenile demaniale di Cesenatico in Piazza Andrea Costa. Nello stesso week end altri 25 tornei collaterali porteranno tutte le categorie dalle giovanili agli amatori per completare lo scenario sportivo".

"Grazie alla collaborazione di professionisti come Luca Capelli, Francesco Cascarini e della Asd Campo Centrale, siamo certi di organizzare sulla nostra Riviera Adriatica una grande spettacolo per tutti gli amanti di questo sport.- è intervenuta poi l’Assessora allo Sport e al Turismo del Comune di Cesenatico Gaia Morara, che ha posto l’attenzione sull’importanza di questo evento per il Comune e per lo sport di questa città - L'evoluzione di quello che tanti anni fa erano "i racchettoni" ha seguito la metamorfosi della Riviera: il gioco conserva ancora genuinità e divertimento ma si è evoluto diventando uno sport con livello alto, professionisti e competizioni spettacolari. Siamo felici di poter ospitare a Cesenatico i Campionati Italiani Assoluti di Beach Tennis della Fita- alla conferenza era presente anche Simona Bonadonna, Responsabile FIT Beach Tennis Italia, che ha voluto sottolineare come questo evento rappresenti una ripresa per la federazione dopo la pandemia. "Dopo due anni difficili per il nostro movimento, ci è sembrato opportuno ripartire con grande slancio e quale condizione migliore dell’organizzazione dei Campionati Italiani Assoluti Outdoor?.
In collaborazione con la Caponigri Events ed il Comune di Cesenatico, abbiamo creato una logistica eccezionale per promuovere il nostro Sport - e ha aggiunto  - la Federazione crede molto nel nostro sport e ci auguriamo di ripagare tutta la considerazione che il Presidente Binaghi ci ripone. Siamo pronti per scendere in campo dall’11 al 15 maggio nell’arenile di Piazza Andrea Costa ed attendere tutti gli amici appassionati al più grande Beach Tennis Party della stagione".

Presente anche Jessica Tinazzi, Responsabile Marketing Heroes ad oggi main sponsor della iniziativa che ha voluto sottolineato la vicinanza dell’azienda a questo sport. "Il mondo del beach tennis è il pianeta di Heroes. Siamo una giovane azienda romagnola con tanti desideri nel cassetto. Produciamo abbigliamento e racchette anche per il Padel. Collaborare con la Federazione e Paolo Caponigri non è solo una questione di business, ma la possibilità di collimare obiettivi di successo con partner professionisti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Cesenatico arrivano i campionati di beach tennis: "Sarà uno spettacolo per gli amanti di questo sport"

CesenaToday è in caricamento