rotate-mobile
Altro

Calcio a 5, un’ottima Futsal Cesena si arrende alla capolista Manfredonia che vince 5-4

Non è bastata una grande prestazione della Futsal Cesena per interrompere la marcia della capolista Manfredonia, che al PalaPaganelli ha conquistato la quarta vittoria consecutiva in campionato vincendo 5-4

Non è bastata una grande prestazione della Futsal Cesena per interrompere la marcia della capolista Manfredonia, che al PalaPaganelli ha conquistato la quarta vittoria consecutiva in campionato vincendo 5-4. La squadra allenata da Osimani ha disputato un bellissimo primo tempo, chiuso in vantaggio 3-2, mentre nella ripresa è emersa la qualità della formazione pugliese che si è imposta nonostante un finale al cardiopalma. Ad aprire le danze è il migliore in campo, Ronaldo, che salta Montalti in uscita e deposita in rete il pallone dello 0-1. I bianconeri reagiscono e al 9′ è un episodio dubbio ad accendere gli animi dei tifosi: Pasolini supera in velocità il portiere Glielmi, costretto a travolgere malamente il capitano bianconero. I direttori di gara optano per un cartellino giallo che lascia molti dubbi. Sulla punizione laterale conquistata, è Gardelli a scaraventare in rete la sfera dell’1-1 grazie a una leggera deviazione della barriera.

Neanche il tempo di esultare che i padroni di casa combinano la frittata: Zandoli e Montalti non si capiscono a centrocampo, col solito Ronaldo che recupera palla e da distanza siderale trova il nuovo vantaggio per i biancazzurri. A quel punto la partita cambia completamente volto, con la squadra di Osimani che aggredisce alto i portatori avversari. Al 12′ Alasuutari serve sull’esterno Dentini, che di prima si inventa un clamoroso assist per lo stesso finlandese che davanti a Glielmi non sbaglia, segnando il gol del 2-2. I romagnoli sono galvanizzati dalla rete del pareggio tanto che al 13′ trovano addirittura il sorpasso con Dentini, abile a sfruttare la corta respinta di Glielmi sulla conclusione non irresistibile di Barreno. La ripresa si apre con l’immediato pareggio ospite firmato da Giampaolo, mentre sei minuti dopo Zullo si inventa un gran gol dalla distanza. La Futsal Cesena si sbilancia e in contropiede subisce la terza rete di Ronaldo, che incrocia magnificamente non lasciando scampo a Montalti. A cinque minuti dalla fine Osimani gioca la carta del portiere di movimento e Alasuutari dalla distanza accorcia le distanze con un bellissimo fendente, ma nei minuti finali i locali non riescono a trovare il pertugio giusto incappando nella terza sconfitta stagionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, un’ottima Futsal Cesena si arrende alla capolista Manfredonia che vince 5-4

CesenaToday è in caricamento