rotate-mobile
Altro

Calcio a 5, lo spagnolo Guillerme Barreno Calvo è un giocatore della Futsal Cesena

La Futsal Cesena ha depositato il contratto di Guillermo “Guille” Barreno Calvo, laterale spagnolo classe 2000 reduce dalla sua prima annata in Italia con la maglia della Futsal Sangiovannese

La Futsal Cesena ha depositato il contratto di Guillermo “Guille” Barreno Calvo, laterale spagnolo classe 2000 reduce dalla sua prima annata in Italia con la maglia della Futsal Sangiovannese, con la quale ha segnato in Serie B 25 reti stagionali. I bianconeri rinforzano così la fascia laterale con l’acquisto di un nazionale molto interessante, che fa dell’esplosività e della qualità nell’uno contro uno le proprie doti principali. Di seguito le dichiarazioni del neo bianconero Barreno.

"Da bambino ho giocato per Inter Movistar, Las Rozas Boadilla, prima di giocare per due anni e mezzo nel Leganes, dove abbiamo conquistato la promozione in Serie A2. Successivamente ho giocato anche nell’Ejido in Serie A2. Sono reduce dall’esperienza con la Futsal Sangiovannese, la mia prima squadra in Italia con la quale ho disputato una buona stagione segnando 25 reti. Devo ringraziare tutta la società: ho passato un anno molto positivo e per questo ci tenevo a ringraziarli tutti, dal primo all’ultimo. Ho scelto di venire a giocare nella Futsal Cesena per vivere un’esperienza diversa e continuare a crescere sia come persona che come calciatore. In più ho parlato della società bianconera con diverse persone e tutti mi hanno confermato che si tratta di un’organizzazione seria e con un bel progetto in vista di questa stagione in Serie A2 Èlite. Penso che inizialmente cercheremo di conquistare la salvezza, poi valuteremo in corso d’opera eventuali nuovi obiettivi. Personalmente mi ispiro a Diego Zuffo, giocatore brasiliano del Barcellona. Sono un laterale piede destro e mi ritengo un giocatore qualitativo e molto forte nell’uno contro uno, ma mi piace giocare in concerto con la squadra e tutti i compagni. Sono già stato in nazionale una decina di volte, spero che questa stagione mi consacri e mi permetta di poter avere continuità anche con i colori della Roja".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, lo spagnolo Guillerme Barreno Calvo è un giocatore della Futsal Cesena

CesenaToday è in caricamento