rotate-mobile
Altro

Calcio a 5, la Futsal Cesena tessera il pivot Mattia Baraccani

La Futsal Cesena si assicura le prestazioni del pivot classe 1996 Mattia Baraccani, già transitato in riva al Savio nel suo percorso di crescita

La Futsal Cesena comunica ti aver tesserato il pivot classe 1996 Mattia Baraccani. Cresciuto nella Rossoblu Imolese, sotto la guida di Marco Guidi attuale collaboratore di Osimani, ha già militato a Cesena nella stagione 2018/19, per poi passare all’Aposa Bologna fino al 2020. Nel 2020/21 ha giocato al Fossolo e nelle ultime due stagioni e mezzo ha difeso i colori della Dozzese, dalla quale ha rescisso il contratto pochi giorni fa. Indosserà la maglia numero 9 e ieri sera si è già allenato agli ordini dell’allenatore bianconero. Di seguito le parole del nuovo acquisto della Futsal Cesena.

«La scelta di vestire il bianconero – esordisce Baraccani – è stata facile: quando chiama una società di A2 Èlite seria e contornata da persone che vivono per questo sport, difficilmente si può rifiutare. In secondo piano è anche una sfida personale che non ho potuto rifiutare! La Futsal Cesena, e in particolare Paolo, mi ha inserito nel palcoscenico Nazionale. È stata infatti la prima società a puntare su di me anche se ho avuto difficoltà nel trovare spazio qualche anno fa, ma fa parte del gioco. Per quanto riguarda le mie caratteristiche, mi trovo a mio agio nel trovare spazio per poter andare a concludere a rete, anche dalla distanza e “faccio a botte” là davanti. L’obiettivo stagionale, a livello collettivo, è quello di raggiungere la salvezza il prima possibile. A livello personale, invece, cercherò di trovare gol e difesa con il coltello tra i denti!».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, la Futsal Cesena tessera il pivot Mattia Baraccani

CesenaToday è in caricamento