rotate-mobile
Altro

Calcio a 5, la Futsal Cesena esce sconfitta 3-1 sul campo del Giovinazzo

La Futsal Cesena spreca l’impossibile e nel finale viene beffata dal Giovinazzo, che conquista i primi tre punti del suo campionato a scapito della squadra bianconera

La Futsal Cesena spreca l’impossibile e nel finale viene beffata dal Giovinazzo, che conquista i primi tre punti del suo campionato a scapito della squadra bianconera. Finisce 3-1 per i padroni di casa. Nel primo tempo i bianconeri impongono il proprio ritmo grazie alla mobilità di Montalti, che molto spesso partecipa all’azione giocando come quinto effettivo nella metà campo avversaria. Nei primi tre minuti di gioco la Futsal Cesena va vicinissima al gol in due circostanze, ma sia Barreno che Gardelli a tu per tu con Lanotte non trovano lo spiraglio vincente. Al 9′ sono comunque gli ospiti a passare meritatamente in vantaggio: punizione dalla trequarti di Dentini, velo di Pieri e Gardelli infila in rete con un chirurgico rasoterra.

Neanche il tempo di esultare che i biancoverdi trovano la rete del pareggio con Silon grazie a un preciso diagonale. Da quel momento in poi è sempre la squadra di Osimani a condurre la gara, senza però riuscire a trovare il gol del sorpasso, sebbene al 16′ uno strepitoso Montalti riesca, con un colpo di reni, a deviare la conclusione a colpo sicuro di Dibenedetto. Nella ripresa il copione non cambia e nei primi 15′ è la Futsal Cesena a gestire la sfera e a creare le occasioni maggiormente pericolose, soprattutto con Gardelli che al 10′ e al 13′ sbatte su un insuperabile Lanotte, migliore in campo dei suoi. Al 17′ i segnali che non sia una giornata proficua arrivano da Alasuutari, che a un metro dalla porta con Lanotte battuto calcia inspiegabilmente sul fondo. Dopo questo episodio il Giovinazzo prende coraggio, con mister Bernardo che decide di schierare il portiere di movimento. La scelta si rivelerà decisiva, poiché al 19′ Montelli spedisce sotto l’incrocio il pallone del 2-1. I bianconeri provano il disperato assalto nel minuto di gara finale, ma è Menini a segnare dalla sua metà campo e a chiudere definitivamente l’incontro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, la Futsal Cesena esce sconfitta 3-1 sul campo del Giovinazzo

CesenaToday è in caricamento