rotate-mobile
Sport Gambettola

Lo sport gambettolese in un album di figurine

"Gambettola - ricorda Sanulli - è un paese che conta oltre 10.000 abitanti, vi operano una quindicina di associazioni e di gruppi sportivi che coinvolgono migliaia di praticanti"

Lo sport gambettolese rappresentato in un album di figurine. "Abbiamo accolto con piacere la richiesta di Footprint Italia, la società che opera su tutto il territorio nazionale che si è proposta di realizzare l'idea - afferma Roberto Sanulli, assessore allo Sport, Comune di Gambettola -. Proposta a cui hanno aderito con entusiasmo la società Calcio, il circolo Tennis, l’IMC Volley e l’Accademia Kodocan Judo (che raggruppano complessivamente circa 400 giovani)".

"Da sempre la nostra Amministrazione è vicina al mondo dell’associazionismo sportivo, con l’obiettivo di incoraggiare ed incentivare tutte le iniziative di promozione dell’attività fisica - aggiunge l'assessore -. L’album delle figurine, attraverso una sorta di divertente gioco che coinvolgerà l’intera comunità cittadina, costituirà uno strumento in più per promuovere i vantaggi derivanti dalla pratica sportiva, in particolare dei giovani e dei giovanissimi, nonché far conoscere maggiormente l’opera preziosa e insostituibile svolta dalle nostre società sportive".

"Gambettola - ricorda Sanulli - è un paese che conta oltre 10.000 abitanti, vi operano una quindicina di associazioni e di gruppi sportivi che coinvolgono migliaia di praticanti. Un’attività resa possibile grazie ai tanti volontari e ai dirigenti delle varie società, che rappresentano una vera e propria ricchezza per la nostra comunità. L’album, oltre a riportare l’immagine di ogni singolo iscritto alle società aderenti, riserva uno spazio all’interno del quale ogni società descriverà la propria storia, i propri obiettivi e le modalità che propone ai giovani che intendono iniziare la pratica sportiva".

"L’album delle figurine che accompagnerà la stagione sportiva 2013/2014 non comporterà alcun costo, né per il Comune né per le società che hanno aderito e si sosterrà con la vendita delle figurine che sarà possibile trovare nelle edicole e nelle cartolibrerie di Gambettola che aderiranno all’iniziativa - prosegue -. Footprint sta organizzando i contatti e sta elaborando, proprio in queste ore, il materiale (album e bustine di figurine) per essere pronta alla distribuzione fin dai prossimi giorni, sicuramente entro il 20 dicembre. Apprestiamoci, quindi, a condividere questa nuova e simpatica esperienza che, sono certo, saprà coinvolgere e appassionare tanti giovani gambettolesi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo sport gambettolese in un album di figurine

CesenaToday è in caricamento