rotate-mobile
Sport

Al via l’avventura del Cesena Rugby in serie C Elite

Il Cesena è arrivato alla promozione in questa categoria ripartendo nuovamente dalle classi inferiori dopo che, alcuni anni fa, lo stesso gruppo sportivo appena neopromosso in serie B fu ceduto gratuitamente alla Franchigia Romagna

Nuova e impegnativa sfida della prima squadra del Cesena Rugby per la prossima stagione agonistica 2012/13, che vedrà impegnati i bianconeri della palla ovale nel girone interregionale di serie C Elite dove affronterà squadre emiliane, umbre, toscane e marchigiane. Il Cesena è arrivato alla promozione in questa categoria ripartendo nuovamente dalle classi inferiori dopo che, alcuni anni fa, lo stesso gruppo sportivo appena neopromosso in serie B fu ceduto gratuitamente alla Franchigia Romagna, la società sportiva che raggruppa la selezione dei migliori giocatori della Romagna la quale ha raggiunto proprio quest’anno la promozione in serie A1 dopo un’esaltante stagione di successi.

Il gruppo del Cesena Rugby, già consolidato nelle stagioni precedenti sotto la guida dal tecnico argentino Jorge Gutierrez, verrà seguito a partire da questa stagione da Raffaello Gardini, reduce da varie esperienze nelle compagini della Franchigia Romagna. Sarà coadiuvato da un ex giocatore di serie A come Pino Daltri che si occuperà principalmente del reparto degli avanti, e dal tecnico dei trequarti Giacomo Righi che si occuperà anche della preparazione atletica.

Il gruppo Cesena Rugby non è solo la squadra di punta ma una filiera sportiva completa che parte dal minirugby fino alla prima squadra con all’interno tutte le formazioni giovanili divise per età. Questa intelligente regola del Rugby permette di allevare con continuità il giusto vivaio di atleti per il futuro della squadra della nostra città.

E’ importante sottolineare che il Rugby è uno sport sano e alla portata di tutti e chiunque volesse provare l’emozione della palla ovale è il benvenuto nelle serate di allenamento presso il centro Rugby di Sant’Egidio di Cesena. Gli allenamenti inizieranno lunedì e si terranno nelle giornate di lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 19.30 alle 21, più una seduta in palestra sempre presso le strutture del Cesena Rugby. Un “in bocca al lupo” quindi alla nuova avventura del Cesena Rugby da parte della direzione e di tutti i suoi tifosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via l’avventura del Cesena Rugby in serie C Elite

CesenaToday è in caricamento