rotate-mobile
Sport

Al via 'KickOff 2015', domenica cancelli aperti all'Orogel Stadium-Dino Manuzzi

Tutto pronto sul prato dell'Orogel Stadium - Dino Manuzzi di Cesena, sta per iniziare 'KickOff 2015' il laboratorio di idee voluto dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio in programma da venerdì fino a domenica 21 giugno

Tutto pronto sul prato dell'Orogel Stadium - Dino Manuzzi di Cesena, sta per iniziare 'KickOff 2015' il laboratorio di idee voluto dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio in programma da venerdì fino a domenica 21 giugno. Il calcio d'inizio e' fissato per le ore 18, dove i primi invitati si sfideranno in una partita sul campo del Cesena Calcio e a partire da domani parteciperanno ai lavori delle sessioni plenarie e a quello nei play team per parlare di calcio tra appassionati in stile libero. 

Grazie al main sponsor Puma ed alla collaborazione del Comune di Cesena, duecentocinquanta partecipanti provenienti da diversi settori della società italiana – economia, cultura, scienza, professioni, politica, sport, giornalismo – accomunati dalla comune passione per il calcio, orientati a condividere e raccogliere idee, proposte nel contesto di confronto laico, equilibrato, aperto, in uno spazio informale, interattivo e trasversale. 11 temi su cui confrontarsi per immaginare e disegnare il calcio del futuro. 

Il gran finale è previsto per domenica mattina alle ore 11:30, quando verranno aperti i cancelli dell'Orogel Stadium - Dino Manuzzi per far assistere alla seduta plenaria in Curva Nord tutti gli interessati. Un momento di partecipazione allargata alla cittadinanza. E' in programma il monologo di Dino Giarrusso (Le Iene), l'Artegoal di Francesco Cascino, l'intervento del filosofo Vittorio V. Alberti e l'intervista di Riccardo Cucchi agli arbitri campioni del mondo campioni Pierluigi Collina e Nicola Rizzoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via 'KickOff 2015', domenica cancelli aperti all'Orogel Stadium-Dino Manuzzi

CesenaToday è in caricamento