rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Nuovo terzino per il Cesena: dall'Atalanta ecco Fabio Eguelfi

I bianconeri intanto continuano così il percorso di avvicinamento al campionato cadetto che partirà ufficialmente la domenica 6 agosto con il secondo turno eliminatorio della Tim Cup 2017/2018

Nuovo terzino per il Cesena. I bianconeri hanno trovato l'accordo con l'Atalanta per il trasferimento in prestito gratuito con diritto d’opzione e contro-opzione di Fabio Eguelfi. Nato a Milano il 19 gennaio del 1995, nella scorsa stagione era in forza alla Pro Vercelli. Lunedì sera ha raggiunto i suoi nuovi compagni ad Acquapartita, sede del ritiro della squadra allenata da mister Andrea Camplone. Sempre lunedì è stata depositata la documentazione relativa all’acquisto a titolo definitivo di Isaac Donkor dall'Inter. Il difensore ghanese classe ’95 ritorna così a vestire bianconero dopo l’esperienza nella scorsa stagione, dove ha collezionato 8 presenze. Primo contratto da professionista per Carmine Setola. Il difensore, classe 1999, proveniente dal settore giovanile bianconero, ha firmato un accordo che lo legherà al club per i prossimi 4 anni.

DAL RITIRO - Dopo aver archiviato anche la terza uscita stagionale, i bianconeri sono tornati a faticare sul campo di Acquapartita. Lunedì mattina Camplone ha suddiviso la squadra in tre gruppi: i ragazzi che hanno raggiunto il ritiro nei giorni scorsi hanno svolto un lavoro atletico, coloro che ieri hanno saltato l’amichevole invece si sono dedicati ad esercizi in piscina con il preparatore Zoffoli mentre al resto del gruppo è stata concessa la mattinata libera da destinare allo scarico e al riposo.

L’allenamento del pomeriggio è invece iniziato con l’ormai tradizionale Rondo che ha preceduto una serie prolungata di possessi a pressione ed esercitazioni tattiche per reparto (difensori agli ordini del Vice Dicara mentre centrocampisti ed attaccanti seguiti da Mister Camplone). Dopo circa un’ora e mezza di lavoro intenso la seconda seduta di giornata si è conclusa con una partitella a metà campo terminata 1-1 grazie alle reti di Moncini e Gliozzi. Per martedì è prevista una nuova doppia seduta con inizio alle 10 e alle 17.

AMICHEVOLE - Sabato alle 18 al Manuzzi il Cesena affronterà in amichevole l’Alma Juventus Fano 1906, formazione che si appresta a disputare il campionato di Lega Pro agli ordini dell’allenatore Agattino Cuttone. Per questa partita resterà aperta solamente la Tribuna e l’ingresso sarà gratuito. I bianconeri continuano così il percorso di avvicinamento al campionato cadetto che partirà ufficialmente la domenica 6 agosto con il secondo turno eliminatorio della Tim Cup 2017/2018.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo terzino per il Cesena: dall'Atalanta ecco Fabio Eguelfi

CesenaToday è in caricamento