menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A Imola per la settima edizione del Romagna Rugby Day

Ad arricchire il programma della giornata un momento formativo per educatori del Minirugby, dalle 15:30 alle 17:30 nella Club House dell’Imola Rugby

Anche quest’anno la stagione del rugby romagnolo inizia con il tradizionale appuntamento del Romagna Rugby Day, manifestazione che dal venerdì a domenica porterà negli impianti dello Zanelli Tassinari di Imola le squadre dei Club della Franchigia Romagna Rugby. Come nella precedente edizione il programma degli incontri sarà suddiviso su tre giornate: si parte il venerdì sera alle 20:30 con la partita amichevole tra la prima squadra del Romagna RFC e il Modena Rugby, prossime avversarie nel campionato di Serie B.

L’Assicoop Romagna Rugby Day proseguirà sabato pomeriggio, a partire dalle 15:30, con il concentramento dedicato alla categoria Under 14, mentre alle 18 scenderà in campo l’Under 18 del Romagna per una partita amichevole con i pari età del Modena, a loro volta prossimi avversari nel campionato Elite. Ad arricchire il programma della giornata un momento formativo per educatori del Minirugby, dalle 15:30 alle 17:30 nella Club House dell’Imola Rugby: l’incontro, aperto ad allenatori, dirigenti, genitori o semplici appassionati, sarà l’occasione per conoscere le caratteristiche e le regole fondamentali del rugby e la metodologia di approccio da utilizzare nell’attività di Minirugby.

Domenica mattina, a partire dalle 10, spazio proprio ai più piccoli del Minirugby, mentre alle 12 sarà la volta del torneo per la categoria Under 18. La kermesse si concluderà nel pomeriggio con i due tornei dedicati all’Under 16 e alla categoria Seniores, con in campo le prime squadre dei Club della Franchigia che militano nei campionati di Serie C. Questa settima edizione del Romagna Rugby Day è sostenuta da Assicoop Romagna Futura, che anche in questa stagione sportiva affianca il Romagna RFC come partner assicurativo. Assicoop Romagna Futura, agente generale UnipolSai, è leader assicurativo della Romagna e con i 50 punti di consulenza distribuiti nelle tre province è sempre vicina alle famiglie e a chi lavora, proteggendo ogni momento della vita con una gamma completa di prodotti e servizi.

La partnership tra le due realtà, entrambe caratterizzate dalla volontà di essere nei rispettivi ambiti il punto di riferimento per il territorio, viene dunque rilanciata con la sponsorizzazione di questa manifestazione, che si colloca in un più ampio progetto di sostegno ad iniziative per promuovere il rugby, grande palestra formativa, e i suoi valori: Assicoop ha scelto infatti di sostenere il progetto di Romagna RFC perché prepara i ragazzi a essere protagonisti e promotori di sport, salute e di un corretto stile di vita, non solo come benessere fisico ma anche di condotta etica.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento