rotate-mobile
Sport

A Gubbio un Cesena incerottato in difesa, Modesto: "Mi aspetto una gara maschia"

Per la trasferta in Umbria restano a casa Franco (squalificato), e i difensoti Ricci e Sabato (infortunati)

C'è anche Brignani tra i ventuno convocati per la gara contro il Gubbio (domenica ore 17.30). Smaltita l'influenza, il difensore ha preso parte alla rifinitura svolta questa mattina a Villa Silvia e salirà pertanto sul pullman che questo pomeriggio partirà per il ritiro in Umbria. Si rivede anche Cortesi mentre restano a casa Franco (squalificato), Ricci e Sabato (infortunati). Scelte quasi obbligate in difesa.

“E’ una squadra tosta da affrontare. Ha buoni giocatori in attacco e in mezzo, difende in undici e, con il cambio del modulo, ha acquisito compattezza", ha detto mister Modesto alla vigilia della partita. “L’affronteremo tra l’altro su un campo che potrebbe presentarsi appesantito dalla pioggia e pertanto mi aspetto una partita maschia, ma da questo punto di vista non ho problemi perché ho giocatori che hanno forza e possono reggere queste condizioni”.

Sulle defezioni in difesa: “Non parlatemi di scelte obbligate, primo perché non cerco alibi e poi perché ho fiducia in tutti i miei calciatori: credo che ognuno di loro possa giocare e chi sarà a disposizione farà benissimo". Chiusura su Russini al rientro: “E’ uno dei migliori che abbiamo nell’uno contro uno. Ha caratteristiche diverse dagli altri calciatori e può giocare sia tra le linee che sull’esterno. Non gioca da tanto tempo e quindi  deve acquisire il ritmo della gara specie in fase difensiva perché lui è uno che ci dà tanto anche in copertura”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Gubbio un Cesena incerottato in difesa, Modesto: "Mi aspetto una gara maschia"

CesenaToday è in caricamento