Sport

Volley B maschile, per la Fenice primo successo interno stagionale

Diversi punti preziosi (10) sono arrivati dal fondamentale del muro.

E' una prestazione da mettere in cornice quella della Fenice Cesena che, nel match valido per la quinta giornata del campionato di serie B, ha sconfitto nettamente 3-0 (25-23, 25-15, 25-21), fra le mura del Carisport, i patavini del Monselice, conquistando così la prima vittoria casalinga della stagione. In vetrina c’è andato capitan Bertacca, che ha firmato 18 punti, risultando il top scorer del match; ma anche gli altri attaccanti bianconeri – tutti in doppia cifra, ad esclusione del centrale Rossi, che però ha contribuito coi punti più importanti – hanno concorso alla causa con una prestazione davvero di squadra, nella quale ha necessariamente brillato il regista Rasi. Diversi punti preziosi (10) sono arrivati dal fondamentale del muro.

E mentre la classifica comincia a prendere forma anche grazie a qualche risultato a sorpresa (come la sconfitta 3-1 del Forlì a Porto Viro), la Fenice si gode il momento di grazia con 6 punti conquistati nelle ultime due giornate. L’obiettivo è ora quello di dare continuità a questa striscia positiva, a cominciare dalla trasferta di sabato prossimo a Portomaggiore sul campo di una matricola, che però ha già mostrato di essersi ambientata in fretta nella nuova categoria. Gli estensi, reduci dal successo al tiebreak contro il fanalino di coda Viadana, sono particolarmente pericolosi soprattutto fra le mura amiche, dove hanno racimolato tutti i 5 punti della propria classifica.

La classifica del girone D: (le prime 2 ai playoff per la promozione in A2; le ultime 3 retrocedono in serie C): Montichiari 12; Ferrara 11; Conselice 10; Cesena, Forlì, Mirandola 8; Porto Viro 7; Monselice 6; Portomaggiore, Mantova, Isola della Scala 5; Villafranca Veronese 4; Viadana 1.

Il tabellino: Fenice Cesena-Monselice 3-0

(25-23, 25-15, 25-21)

FENICE CESENA: Venturini, Arienti 10, Bertacca 18, Gherardi 12, Rasi, Rossi 6, Celetti (L), Caminati 10, Casadei; ne: Mughetti, Lucchi, Pieri. All. Benedetti e Rizzo.

MONSELICE: Garghella 12, Gallotta 6, Lucconi 4, Canazza 9, Matteazzi 5, Perciante, F.Poli (L), Vaccari 3, Bernardi 2, Pometto; ne: Palma, Targa. All. R.Poli.

Arbitri: Cerignoni di Ancona e Ubaldi di Macerata.

Note – Cesena: bs 9, bv 3, muri 10; Monselice: bs 12, bv 1, muri 9.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B maschile, per la Fenice primo successo interno stagionale

CesenaToday è in caricamento