rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
social Gatteo

Moreno il Biondo intraprende una nuova strada e racconta la musica popolare con una band d'eccezione

Moreno il Biondo, artista di grande talento e versatilità, già leader dell’Orchestra di Raoul Casadei negli anni ‘90 e co-fondatore degli Extraliscio, é un’icona della musica romagnola. La sua esperienza nel mondo della musica da ballo lo ha reso celebre in tutta Italia, e ora svela per la prima volta una nuova e affascinante dimensione del suo talento

Moreno il Biondo (al secolo Conficconi), noto per la sua carriera nel liscio italiano e il suo virtuosismo al clarinetto in Do, sta intraprendendo una nuova e emozionante strada musicale. Questa volta ci guiderà in un avvincente viaggio attraverso la musica popolare italiana accompagnato da una band di eccezione. Due date per il concerto "Una celebrazione della musica popolare Italiana", nel quale esplorerà i capolavori della musica popolare italiana negli anni dal primo Casadei, alle musiche popolari del dopoguerra, passando per i decenni caldi ’60 e ’70, sino alla Terra dei Cachi e all’attualità arrangiata con musicisti di grande classe. Sarà un’occasione unica per rivivere i tempi d’oro della musica italiana, quando le melodie coinvolgenti e i testi catturavano il cuore di una nazione intera.

Una band di eccezione

Moreno il Biondo, artista di grande talento e versatilità, già leader dell’Orchestra di Raoul Casadei negli anni ‘90 e co-fondatore degli Extraliscio, é un’icona della musica romagnola. La sua esperienza nel mondo della musica da ballo lo ha reso celebre in tutta Italia, e ora svela per la prima volta una nuova e affascinante dimensione del suo talento. Per questa performance sarà accompagnato da una band di musicisti di altissimo livello, gli E-Wired Empathy, pronti a trasportare il pubblico indietro nel temp,  con la loro maestria e passione per la musica: Luca Nobis alla chitarra direttore didattico del CPM di Milano, il batterista Roberto Gualdi, già con PFM e Roberto Vecchioni, Valerio Combass basso già con Raf e Notte della Taranta, e i synths e la produzione di Giovanni Amighetti già con tanti artisti della Realworld di Peter Gabriel e il pluripremiato progetto E-Wired Empathy. Ospite alla voce Stefania Morciano, cantante salentina spesso live con la Notte della Taranta e con il gruppo musicale Vega80.

Questo concerto rappresenta un nuovo capitolo nella carriera di Moreno il Biondo Conficconi, che dimostra il suo impegno nell’esplorare e celebrare la ricchezza e varietà della musica italiana. Una serata di nostalgia, emozione e divertimento. I due live in anteprima nazionale saranno venerdi 24 novembre alle 21 al  Teatro L’Attesa di Sant’Ilario d’EnZA (Re) e sabato 25 novembre al  Teatro Bibiena di Sant’Agata Bolognese (Bo).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moreno il Biondo intraprende una nuova strada e racconta la musica popolare con una band d'eccezione

CesenaToday è in caricamento