menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L'Eredita, una cesenate protagonista in tv: arriva fino alla ghigliottina

La cesenate Giorgia Bertozzi si è messa in gioco nel noto quiz show televisivo "L'Eredità" in onda su Rai Uno

Una domenica sera con una cesenate protagonista in tv. Giorgia Bertozzi si è messa in gioco nel noto quiz show televisivo "L'Eredità" in onda su Rai Uno e condotto da Flavio Insinna. 

"Esperta di mercati", come è stata introdotta dal conduttore romano, la cesenate è scivolata su una domanda di arte. "Dove bisogna andare per poter ammirare la dama con l'ermellino di Leonardo?", ha chiesto Insinna. "A Praga", la risposta errata visto che il dipinto si trova a Cracovia. Ma la cesenate si è subito riscattata eliminando un concorrente in una sfida serrata uno contro uno. 

Poi è stata la volta di un'avvincente sfida tra Giorgia ed Elvio vinta al fotofinish dalla cesenate. L'avversario è scivolato sulla parola "focalizzare" e Giorgia si è conquistata il Triello insieme a Claudio e la campionessa Chiara. A spuntarla proprio Giorgia che a sorpresa è arrivata alla ghigliottina con un montepremi di 170mila euro, poi sceso a 85mila euro, incassando i complimenti di un divertito Insinna. "La fortuna dei principianti", ha scherzato la concorrente.

Film, occhio, laurea, passare e fiorentino le cinque parole. La cesenate a caccia degli 85mila euro ha scelto e ha scritto la parola "critico" non riuscendo a collegare tutte le parole. La parola esatta era purtroppo "rosso" come l'abito della cesenate, ha sottolineato Insinna: "Ci riproverai", ha concluso il conduttore romano.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Benessere

Come rassodare il seno a casa: ecco gli esercizi push up

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento