rotate-mobile
social Bagno di Romagna

A Bagno di Romagna arriva un nuovo gnomo: un personaggio ed una favola per grandi e piccini

La favola di Nevino e le stelle è anche l’occasione per promuovere il territorio: il testo infatti contiene molti riferimenti al territorio, non solo di Bagno di Romagna, ma anche del circondario e cita le principali caratteristiche di attrazione

La saga degli gnomi di Bagno di Romagna si arricchisce di un nuovo personaggio: Nevino. Dopo Gnomo Savio, Birignao, Lanternino, Grottino, Giocondo, Pedalino e Fata Foglina arriva uno gnomo dal nord: Nevino lo gnomo del Natale. Il nuovo personaggio viene annunciato e raccontato con l’uscita del libro Nevino e le stelle: la favola di Bosco Natale. La favola racconta l’arrivo di Nevino a Bagnomo di Romagna in una divertente trama adatta sia ai bambini che agli adulti. Nella favola viene svelato “Bosco Natale” il Natale degli gnomi che andrà in scena al Sentiero degli Gnomi e a Bagnomo di Romagna dall'8 dicembre. 

Nevino deve il suo nome al fatto che da bambino amava rotolarsi nella neve e finiva sempre per diventare una grande palla di neve. E' gentile, caloroso e premuroso, ha un cuore grande come una stufa accesa, il suo sorriso è un abbraccio. Nevino ama il Natale e restare davanti al presepe dove adora raccontare storie avvolgenti e magiche, e questo succederà a Bosco Natale.  Nevino ha un grande sacco che porta con sè, come Babbo Natale. Chi riuscirà ad indovinare cosa porta dentro? Al Sentiero degli Gnomi la domanda è stata posta e si può rispondere via email a: info@ilsentierodeglignomi.com. A chi indovina verrà fatto un omaggio.

La favola di Nevino e le stelle è anche l’occasione per promuovere il territorio: il testo infatti contiene molti riferimenti al territorio, non solo di Bagno di Romagna, ma anche del circondario e cita le principali caratteristiche di attrazione. Vuole essere la prima uscita di una serie di favole promozionali. L’idea nasce dopo aver ascoltato alcune persona anziane, provenienti dal Piemonte in visita al Sentiero degli Gnomi, raccontare che erano tornate a Bagno di Romagna dopo 50 e più anni perché da bambini venivano in villeggiatura qui.  La frase tipica di Nevino è “in ogni scintillio di stella, un sogno di Natale si accende” L’edizione di Nevino e le stelle: la favola di Bosco Natale è abbinata alla favola La nascita di fata Fognina.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Bagno di Romagna arriva un nuovo gnomo: un personaggio ed una favola per grandi e piccini

CesenaToday è in caricamento