rotate-mobile
Politica Sarsina

"Vince la buona politica", Cangini a Sarsina 'batte' il quorum e si conferma sindaco

“E' una vittoria della buona politica, della parte più bella della politica: quella che sa essere vicina alle esigenze dei cittadini e fornire risposte ai bisogni della popolazione"

Il plauso di Fratelli d'Italia per il sindaco Enrico Cangini. I sarsinati hanno dato fiducia al sindaco uscente ed unico candidato alle comunali nel comune plautino. Allontanato lo spettro commissariamento che si sarebbe materializzato con un'affluenza sotto al 40%. Alle 23 di domenica l'affluenza arriva al 56,12%. Il primo cittadino di area centro-destra farà il secondo mandato. Manca ovviamente ancora la piena ufficialità che si avrà con lo spoglio e la certificazione delle schede valide come superiori a quelle nulle.

Il plauso

“E' una vittoria della buona politica, della parte più bella della politica: quella che sa essere vicina alle esigenze dei cittadini e fornire risposte ai bisogni della popolazione. Enrico Cangini e la lista Sarsina Nostra hanno ricevuto un grande consenso e un attestato di apprezzamento da parte dei sarsinati che certifica l'ottimo lavoro fatto dall'Amministrazione comunale. Quindi complimenti al sindaco, riconfermato, e alla sua squadra”. Così commentano Alice Buonguerrieri, deputata di Fratelli d'Italia e coordinatore provinciale del partito, Luca Bartolini, responsabile del comprensorio forlivese di FdI e Cesare Polidori, coordinatore per la Valle del Savio di FdI, nel momento in cui a Sarsina si è sorpassato il quorum per la validità delle elezioni amministrative.

“E' una vittoria della buona politica perché tra chi oggi ha scelto di recarsi alle urne non ci sono solo elettori del centrodestra, ma anche tanti cittadini che hanno riconosciuto le qualità di Enrico Cangini e della sua Amministrazione, che negli ultimi cinque anni si è distinta per l'ascolto dei cittadini, per la vicinanza ai problemi delle persone e soprattutto per un'azione concreta e proiettata al futuro – concludono Buonguerrieri, Bartolini e Polidori – Ci fa piacere che l'azione dell'Amministrazione Cangini potrà continuare e che il rischio di commissariamento, visto che la lista Sarsina Nostra era l'unica in corsa, sia stato evitato grazie a un'importante partecipazione al voto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vince la buona politica", Cangini a Sarsina 'batte' il quorum e si conferma sindaco

CesenaToday è in caricamento