rotate-mobile
Politica

Valletta lascia Cesena Siamo Noi, Davide Fabbri: "Gesto nobile, ma non ha mai voluto affrontare i nodi della città"

L'aspra critica di Fabbri: "Da finto oppositore al sistema bloccato di occupazione del potere da parte del Pd locale, non ha mai voluto affrontare i nodi centrali della città che io amo, la città di Cesena"

"Vittorio Valletta, ex consigliere comunale di Cesena, ha mollato la politica attiva. Ho appreso la notizia dal suo profilo Facebook". A scriverlo in una nota il blogger ed ex consigliere comunale Davide Fabbri che ricorda il percorso di Valletta: "Ex candidato a sindaco di Cesena (da me inizialmente sostenuto, forse l‘errore politico più grave che io abbia commesso), ha lasciato Cesena Siamo Noi, il soggetto politico da me creato diversi anni fa. Ha mollato l’impegno politico e lo ha fatto per tutti noi, uomini liberi e indipendenti, lontani e distanti dai centri di potere. Ha fatto un gesto molto nobile e saggio. Nessuno di noi lo rimpiangerà". 

"Poiché - l'aspra critica di Fabbri - da finto oppositore al sistema bloccato di occupazione del potere da parte del Pd locale - non ha mai voluto affrontare i nodi centrali della città che io amo, la città di Cesena". Alla base della scelta di Valletta di lasciare Csn ci potrebbe esserci il nuovo orientamento centrista di Cesena Siamo Noi, sulla stampa locale si parla di un'alleanza con 'Cambiamo' in vista delle prossime elezioni comunali.

Questo il post di Valletta sui social: "Dopo 11 anni di lavoro in Cesena Siamo Noi, il mio percorso finisce qui. Ringrazio tutte e tutti i compagni di viaggio che mi hanno dato fiducia e sostenuto in questi anni in cui ho avuto il privilegio di rappresentare Cesena Siamo Noi come Candidato Sindaco e Consigliere Comunale. Sono stati anni meravigliosi in cui sono cresciuto come uomo e come cittadino. Sono stati anni intensi, certo, ma rifarei tutto. Sono orgoglioso di aver portato le istanze del nostro bel programma in Consiglio Comunale e nei dibattiti pubblici, e ringrazio tutti gli attivisti e le attiviste che hanno sostenuto Cesena Siamo Noi portando il loro impegno e competenza per la nostra amata città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valletta lascia Cesena Siamo Noi, Davide Fabbri: "Gesto nobile, ma non ha mai voluto affrontare i nodi della città"

CesenaToday è in caricamento