rotate-mobile
Politica

Sul tavolo del Ministero dell'Agricoltura anche il futuro dell'Ippodromo del Savio: "Incontro positivo"

Martedì mattina a Roma l'Ippodromo del Savio si è presentato al Ministero dell'Agricoltura e della Sovranità Alimentare nell'ambito di un incontro promosso da Alice Buonguerrieri, deputata di Fratelli d'Italia

Martedì mattina a Roma l'Ippodromo del Savio si è presentato al Ministero dell'Agricoltura e della Sovranità Alimentare nell'ambito di un incontro promosso da Alice Buonguerrieri, deputata di Fratelli d'Italia, che ha accompagnato dal Sottosegretario Patrizio Giacomo La Pietra il presidente e il direttore di Hippogroup, Umberto Massimo Antoniacci e Marco Rondoni.

Il rappresentante del Governo ha confermato l'attenzione dell'Esecutivo nei confronti dell'ippica e ha approfondito gli investimenti che la società di gestione dell'impianto di Cesena ha in programma. “Al Sottosegretario – puntualizza Buonguerrieri – è stata illustrata l'attività dell'Ippodromo di Cesena, un impianto estivo che rappresenta un'eccellenza a livello italiano e che alimenta un indotto importante per il territorio. La società di gestione ha spiegato come siano previsti investimenti per oltre 2 milioni di euro nella struttura, una struttura che funziona, che organizza eventi, che dà lavoro ed è un punto di riferimento per tanti appassionati”.

I vertici di Hippogroup hanno poi avuto uno scambio di vedute con il Sottosegretario sul futuro dell'ippica e degli ippodromi. La Pietra ha confermato l'importanza che rivestono per il Ministero, spiegando che il Governo continuerà a supportare le gestioni virtuose, rimanendo a disposizione per continuare il confronto in un successivo incontro dove sarà coinvolta anche l'Amministrazione comunale di Cesena.

“Come sempre mi sono messa a disposizione delle realtà del territorio, in questo caso dell'Ippodromo del Savio che aveva l'esigenza di rappresentare al Masaf le esigenze dell'ippica – conclude Buonguerrieri – L'Ippodromo è una realtà viva e vivace, rilevante per il territorio: l'obiettivo è quello di sviluppare la sua operatività e preservare le attività connesse, che contribuiscono a caratterizzare Cesena e la Romagna a livello nazionale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sul tavolo del Ministero dell'Agricoltura anche il futuro dell'Ippodromo del Savio: "Incontro positivo"

CesenaToday è in caricamento