rotate-mobile
Politica

Sel impallina Guiduzzi (M5S): "Sul reato di clandestinità da che parte sta?"

Sel: "Consigliera Guiduzzi, diventata improvvisamente così loquace su tutto, la pensa come Grillo e Casaleggio? Ma allora perché si astiene dal riconoscerlo, anche a costo, qui da noi, di una sicura impopolarità?"

Dopo aver brillato in questi anni per totale assenza di idee e di proposte in Consiglio Comunale, la consigliera 5Stelle Natascia Guiduzzi sta uscendo dal letargo in vista delle elezioni e investe la giunta di improperi e insulti su qualsiasi cosa, nel perfetto stile sguaiato dei suoi capi nazionali". Questa la nota di Sel, scoppiettante già dalle prime righe.

"Fieramente polemica anche contro i suoi “nemici” interni, epurati senza tanti complimenti per l’ottimo motivo che le fanno ombra, la consigliera Guiduzzi continua tuttavia a rimanere in silenzio a proposito delle indecenti e inqualificabili affermazioni di Grillo e Casaleggio in difesa del reato di clandestinità. Loro (Grillo e Casaleggio) non sono nuovi sul tema: l’uno ne ha fatto un cavallo di battaglia in Veneto per rubare voti alla Lega (e i voti, si sa, sono molo più importanti dei morti); l’altro è autore di un video-libro allucinante, nel quale pensa ancora più in grande, sognando la terza guerra mondiale, la sparizione di qualche miliardo di uomini dalla faccia della terra e la rinascita di una nuova e più ridotta umanità, ovviamente salvata e risanata attraverso il web".

"Ma lei, consigliera Guiduzzi, diventata improvvisamente così loquace su tutto, perché di questo non parla? La pensa come Grillo e Casaleggio? Ma allora perché si astiene dal riconoscerlo, anche a costo, qui da noi, di una sicura impopolarità? Oppure è con gran parte dei suoi amici “cittadini” che stanno in Parlamento: ma allora perché non dichiararlo, anche a costo di esporsi, in nome dei principi, ai fulmini dei suoi capi? Consigliera Guiduzzi, non è un dettaglio. Sarebbe interessante sapere quanto conta, per lei, la morte di migliaia di poveri disgraziati rispetto ai calcoli su voti e poltrone".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sel impallina Guiduzzi (M5S): "Sul reato di clandestinità da che parte sta?"

CesenaToday è in caricamento