rotate-mobile
Politica

Stefano Montalti nuovo coordinatore di Sel Cesena

La Federazione SEL di Cesena si è riunita giovedì scorso per eleggere il nuovo coordinatore della federazione e avviare un percorso di riorganizzazione

La Federazione SEL di Cesena si è riunita giovedì scorso per eleggere il nuovo coordinatore della federazione e avviare un percorso di riorganizzazione. Dopo aver proceduto ad una consultazione degli iscritti è risultato eletto all’unanimità Stefano Montalti per l’ incarico di nuovo Coordinatore. Stefano Montalti è sposato con due figli, Educatore, da anni impegnato nel sociale, fondatore, e volontario, di associazioni culturali,  educative e della solidarietà, ritorna all’impegno politico. 

A vent’anni, nel 1976 è stato il Sindaco più giovane d’Italia, mentre oggi è assessore del Comune di Mercato Saraceno. Fu anche Vice-Presidente dell’USL Cesenate e dall’inizio degli anni ’90 Presidente dell’Ipab “Casa Insieme”, fino alla sua trasformazione in ASP. Stefano Montalti ha ringraziato il Coordinatore uscente Paolo Rossi che, dimessosi per ragioni personali, ha tuttavia confermato l’impegno a proseguire l’attività di responsabile delle politiche ambientali di Sinistra Ecologia e Libertà.

“In Sel ho trovato un ambiente amichevole nel quale ho sentito l’entusiasmo per un nuovo impegno  politico, consapevole di muovermi in qualche modo “in direzione ostinata e contraria” alla diffusa svalutazione dell’importanza dell’agire politico per il bene della comunità – ha esordito il nuovo Coordinatore -. Si tratta di una scelta che immagino dentro un tipo di volontariato determinato a costruire un paese diverso da quello che ci lascia la lunga notte berlusconiana. Sinistra Ecologia e Libertà partito fondato da un anno può  crescere e diventare un laboratorio politico del cambiamento e dell’unità delle forze di centro sinistra”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stefano Montalti nuovo coordinatore di Sel Cesena

CesenaToday è in caricamento